L’assemblea di EICMA S.p.A. ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. All’avvocato Pietro Meda l’incarico di Presidente della società che organizza l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano. Con lui siedono nel rinnovato board Paolo Magri (BREMBO), Presidente di Confindustria ANCMA, Stefano Giannotti (KMI), Donatella Suardi (SCOTT) e Fabrizio Corsi (YAMAHA).
Dure e chiare sono arrivate anche le parole di Paolo Magri in merito alla scelta di BMW e KTM di non partecipare all’edizione 2020 dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo di Milano in programma a novembre.“È una decisione legittima che rispettiamo, ma pensiamo sia ancora prematura. Questo è sicuramente un momento molto complesso e dinamico che richiede coesione e grande attenzione nei confronti dei desiderata dell’industria delle due ruote e della sua filiera. Per questo ci stiamo già confrontando con tutti i maggiori costruttori nazionali ed internazionali per cercare di valutare tutte soluzioni possibili, anche in considerazione della costante evoluzione della crisi sanitaria, per lo svolgimento della nostra manifestazione. A oggi EICMA è confermata, sia per quest’anno sia per i prossimi, nelle consuete date di novembre”.
Lo stesso parere che abbiamo espresso noi appena ricevuto il comunicato di BMW Motorrad: prematuro e non collaborativo, in un momento in cui tutti dobbiamo remare nella stessa direzione per ricostruire e ripartire quando questo periodo drammatico sarà finalmente alle spalle. E’ una questione di impegno, serietà e anche di etica, anche se per molti i Saloni tradizionali fanno parte del passato.
Barbara Premoli