AYRTON SENNA Il predestinato – di Diego Alverà – Giorgio Nada Editore, 2020 – Formato: 14×22 – Pagine: 340 – Foto: in b/n e a colori – Brossura con alette – Testo: italiano – Collana: Storytellers – Prezzo: 24,00 euro – www.giorgionadaeditore.it
Imola, 1 maggio 1994. Ayrton è schierato in griglia di partenza, nello stretto cuneo della sua monoposto. Sta interrogando il destino, sta cercando ritmo e concentrazione, sta fissando l’orizzonte. L’asfalto lo attende al pari di migliaia di appassionati e tifosi, giunti da ogni dove per vederlo all’opera, per lasciarsi stregare ancora una volta dalle sue traiettorie. Sono tutti lì in attesa del tricampeao, del Predestinato, quello a cui riesce sempre tutto. La stagione è iniziata storta, il weekend di Imola ancor di più con l’incidente di Rubens Barrichello il venerdì e la morte di Roland Ratzenberger il sabato. Dubbi, paure ma anche speranze affollano la mente di Ayrton che, a pochi attimi dal via, riavvolge metaforicamente il nastro della propria carriera, della propria esistenza che, di lì a poco, giungerà al capolinea. La narrazione appassionante e incalzante è quella di Diego Alverà, raffinato scrittore e affermato storyteller che in questo nuovo romanzo si cimenta con un gigante della storia delle corse, per molti, il più grande di sempre: Ayrton. Un libro da leggere tutto d’un fiato.
Si tratta del secondo titolo della collana STORYTELLERS, romanzi a tema motoristico nei quali storie reali, tratte dal mondo delle corse, diventano il pretesto per dare vita ad appassionanti racconti. Dopo il successo del volume su Ronnie Peterson Diego Alverà si cimenta ora con un gigante della storia delle corse, per molti, il più grande di sempre. Domenica 26 aprile alle 14,30, nell’ambito della manifestazione Historic Minardi Day all’Autodromo di Imola (presso Sala Stampa/Multimediale, 1° piano, sopra il Box 32), l’autore sarà il protagonista di uno spettacolo di narrazione dal vivo, tratto appunto dal suo ultimo libro su Ayrton Senna.
Redazione MotoriNoLimits