Con la domanda di veicoli a emissioni zero in continuo aumento, Hyundai Motor triplicherà la disponibilità di Kona Electric per i clienti in Europa. A partire da marzo 2020, l’azienda inizierà la produzione di Kona Electric nel suo impianto in Repubblica Ceca, oltre ad aumentare la già esistente fornitura dallo stabilimento di Ulsan in Corea del Sud. Questo ridurrà notevolmente i tempi di consegna del modello in Europa. La decisione di produrre la Kona Electric anche in Europa è stata presa per soddisfare al meglio le richieste dei clienti europei di Hyundai. Dall’arrivo del modello sul mercato nel 2018, la domanda di Kona Electric ha superato le aspettative e l’aumento di capacità è volto a tenere il passo con la richiesta del mercato.
Per il 2020, Hyundai renderà disponibili per i clienti europei 80.000 unità di veicoli a emissioni zero, che comprendono Kona Electric, IONIQ Electric e NEXO, veicolo a celle a combustibile di idrogeno. Con questo sviluppo, Hyundai prevede di diventare il più grande produttore di veicoli a emissioni zero in Europa nel 2020. Oltre ai suoi modelli all’avanguardia a emissioni zero, Hyundai è leader del settore con la più ampia gamma di tecnologie elettrificate disponibili nelle sue auto di produzione. Dai propulsori con tecnologia mild-hybrid a 48 volt, ai full hybrid (HEV) e fino agli ibridi plug-in (PHEV), Hyundai è stata costantemente riconosciuta come un produttore leader nel rendere la mobilità futura accessibile a più persone.
Hyundai Kona Electric è stata riconosciuta più volte dai media come una nuova auto davvero innovativa. È stato il primo modello in vendita in Europa a offrire la possibilità di scegliere un SUV in combinazione a un propulsore elettrificato dall’elevata autonomia, posizionandosi come un significativo passo avanti per tutti coloro che sono alla ricerca di un’auto elettrica. Grazie a una serie di miglioramenti recentemente introdotti, Kona Electric offre ancora più vantaggi, tra cui la ricarica trifase più veloce, nuove funzionalità di connettività aggiunte con Hyundai Bluelink®, e un nuovo sistema di navigazione con display da 10,25 pollici.
Redazione MotoriNoLimits