Sarà il Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia a ospitare l’evento di presentazione della Ferrari di Formula 1 per la stagione 2020. Il sipario si alzerà alle 18.30 di martedì 11 febbraio per gli ospiti in sala, mentre tutti i tifosi e gli appassionati potranno seguire la diretta della presentazione in streaming sulle piattaforme digitali della Scuderia*.
La squadra italiana, l’unica da sempre presente in Formula 1, ha scelto Reggio Emilia perché il capoluogo emiliano è la città nella quale 223 anni fa è nato il tricolore, poi adottato come bandiera dall’Italia dopo l’unificazione. Il Teatro Valli è dunque la cornice perfetta per svelare la nuova vettura della Scuderia Ferrari. La monoposto realizzata a Maranello, che disputerà la nuova stagione di Formula 1 con Sebastian Vettel e Charles Leclerc come piloti titolari, scenderà in pista la settimana seguente alla presentazione nei test pre-stagionali in programma sul circuito di Barcelona-Catalunya, a Montmelò, in Spagna.
PS: avete notato? Per ora nel comunicato ufficiale non si parla di diretta TV, solo di canali social Ferrari. Curioso, no? Anche perché si taglierebbe fuori una bella fetta di pubblico, quello che – per età o per scelta – è più legato ai mezzi di comunicazione tradizionali e non ai social network. Speriamo cambi qualcosa da qui all’11 febbraio…
Redazione MotoriNoLimits
*live streaming disponibile sulle seguenti piattaforme
Integrale: https://www.facebook.com/ScuderiaFerrari/
Highlights: https://www.instagram.com/scuderiaferrari/
Highlights: https://twitter.com/ScuderiaFerrari