Dal 16 al 19 gennaio a Veronafiere va in scena Motor Bike Expo 2020, quattro giorni a Veronafiere all’insegna della passione più pura per la moto. 100.000 metri quadrati dedicati alla manifestazione, sette padiglioni; cinque aree esterne; oltre 700 espositori (tra cui i più importanti costruttori), provenienti da 35 Paesi; migliaia di moto esposte; e poi ancora anteprime, show, premiazioni, meeting e personaggi amati dal pubblico.
Motor Bike Expo è il salone internazionale della moto più frizzante, libero, coinvolgente che si possa concepire. I numeri-chiave del 2019 sono ormai storia (170.000 visitatori e 700 marchi presenti, provenienti da tutto il mondo) e la sfida verso nuovi traguardi è già lanciata. Lo staff che organizza MBE, guidato dagli ideatori del salone, Paola Somma e Francesco Agnoletto, ha lavorato un anno intero per rendere il prodotto sempre più un’esperienza memorabile: insomma a Verona, a gennaio, gli appassionati di moto si ritrovano per vivere un sogno ma con i piedi ben piantati a terra (anzi, sulle pedane). E infatti per l’edizione 2020 il menù si presenta ancora più ricco.
Anche Jeep, da ottant’anni riferimento assoluto del settore Sport Utility Vehicle (SUV), è partner di Motor Bike Expo 2020. Tante le attività in programma, l’esposizione statica dei diversi modelli ma anche test-drive, per provare le vetture della gamma Jeep, in un’area allestita negli spazi esterni di Veronafiere su un percorso ad ostacoli, tra saliscendi tortuosi, accompagnati dagli istruttori ufficiali per tutti e quattro i giorni di manifestazione.
Come sempre orientato verso gli appassionati più puri, ai quali offre anche un’occasione per ritrovarsi all’inizio dell’anno, in un clima informale, improntato all’amicizia e alla cordialità, nel 2020 Motor Bike Expo propone due serate di festa. Sia venerdì sia sabato, dalle 19.00 alle 22.00, nell’area appositamente allestita tra i padiglioni 1 e 2, i visitatori che già si troveranno all’interno del quartiere fieristico potranno partecipare ad un ritrovo serale animato dalle esibizioni degli stuntmen e da Dj-set, con un’immancabile area-party. Venerdì la festa sarà dedicata ai 50 anni di Custom Chrome mentre sabato protagonista della serata sarà lo stesso Motor Bike Expo.
Queste le case presenti a Motor Bike Expo 2020: Aprilia, Benelli, BMW, Ducati, Fb Mon-dial, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Indian, Moto Guzzi, Ohvale, Kawasaki, Royal Enfield, Suzuki, SWM, Thundervolt, TM Racing, Triumph, Yamaha e Zero Motorcycles. Interessanti novità anche fra i marchi di abbigliamento e accessori.
A MBE 2020 è possibile anche vendere la propria moto (sia da privati sia nel ruolo di con-cessionari) o acquistarne una usata, cogliendo occasioni veramente preziose. Il tutto av-viene nell’area delle compravendite, al pad. 7 dove sarà presente un’area riservata all’esposizione, una zona destinata specificamente al contatto fra venditori e acquirenti con tavoli e sedie. Per tutte le informazioni www.motorbikeexpo.it
Redazione MotoriNoLimits