SCUOLAMOTO (che ha sede a Milano, in via Quaranta, 50) organizza e propone corsi dedicati alle donne, aventi come argomento principale la sicurezza in moto a 360 gradi. Quattro ore per imparare tanto sulla sicurezza del mezzo che guidi, sulle tue percezioni in strada e come queste possano fare la differenza.
La PRIMA FASE dedicata alla sicurezza in ambito meccanico, ovvero sapere cosa fare sulla tua moto a scopo preventivo prima di metterti in strada. Vedrai nel dettaglio i passaggi base per prepararti alla nuova stagione motociclistica riducendo il rischio di incorrere in problematiche meccaniche durante il viaggio.
La SECONDA FASE è dedicata alla sicurezza su strada con suggerimenti in merito alla sicurezza attiva, per prevenire imprevisti, e alla sicurezza passiva con l’intento di limitare danni alla persona e le relative conseguenze. Inoltre psicologia del traffico e percezione del pericolo. L’ebbrezza che la guida in moto sa dare è insostituibile, ma bisogna evitare fermate a causa di un guasto prevedibile o da altri piccoli imprevisti. L’esperienza dell’équipe SCUOLAMOTO.IT maturata prima come meccanici e in seguito istruttori di riparazione moto, e dell’istruttore Claudio Conte dell’associazione no profit Progetto Sicuri in Strada, saranno al servizio delle motocicliste. Un breve corso in cui saranno consigliati tanti piccoli espedienti per cavarsela nel traffico urbano o durante una gita di piacere. Una piccola classe di donne di tutte le età sarà istruita nei sabato mattina tra febbraio e marzo 2020. I posti sono limitati, queste le date ancora disponibili: 22/02, 29/02, 07/03, 14/03, 21/03, 28/03. Per iscrizioni e ulteriori informazioni: www.scuolamoto.it
Redazione MotoriNoLimits