Per tutto il 2020 nei grandi centri urbani, Telepass Pay permetterà di usufruire gratuitamente per la prima mezz’ora di ogni corsa dei servizi di mobilità elettrica offerti in partnership con operatori del settore della micromobilità collegati alla propria piattaforma.
L’iniziativa promozionale è partità venerdì 13 dicembre nella città di Torino, dove i clienti che pianificano i propri spostamenti attraverso l’app Telepass Pay possono usare i monopattini e le bici dell’operatore di noleggio Helbiz senza alcun costo per lo sblocco del mezzo e per la prima mezz’ora di utilizzo, un tempo di media superiore alla durata di una corsa in città con questo tipo di mezzi. A breve altri operatori della mobilità elettrica saranno disponibili nella App con servizi a basso impatto ambientale. Il noleggio sarà sempre gratuito per la prima mezz’ora di ogni corsa anche in caso di più corse durante la stessa giornata. Con la partenza del servizio a Torino, la promozione viene estesa anche a Verona e a breve a Milano. E’ già attivo invece a Roma il bike-sharing gratuito: nel centro della Capitale infatti le prime centinaia di biciclette elettriche di Helbiz sono in circolazione da alcune settimane.
Con questa iniziativa Telepass Pay intende fornire un sostegno concreto allo sviluppo e all’accelerazione della mobilità urbana, in modo da favorire attraverso la propria piattaforma un’ampia diffusione di operatori e servizi sostenibili in Italia mettendoli a disposizione della propria clientela. Lo sviluppo e la diffusione di servizi di mobilità sostenibile rappresentano uno degli obiettivi strategici per Telepass nei prossimi anni, come già dimostrato con l’investimento in Wash-Out, la prima società specializzata nel servizio di lavaggio auto a bordo strada, totalmente waterless e mediante detersivi ecosostenibili.
Redazione MotoriNoLimits