PEUGEOT e REBELLION hanno deciso di unire le forze per affrontare le sfide del WEC, il Campionato del Mondo Endurance, e della 24 Ore di Le Mans.
Le due aziende sono iscritte dal 2022 nella categoria Hypercar, categoria che prevede l’utilizzo di propulsori ibridi. Faranno leva sulla passione comune per lo sport automobilistico, sul loro eccezionale albo d’oro e il loro know-how sportivo e tecnologico per fare brillare i loro colori in questo campionato. Quest’unione è guidata dalla comune ambizione di portare al successo l’impegno di PEUGEOT nel campionato endurance e l’ingresso di REBELLION nella nuova era energetica di questo campionato, uno dei più prestigiosi del mondo. A partire da gennaio 2020, l’equipe tecnica definirà le grandi linee del progetto e, parallelamente, Peugeot Sport e REBELLION Racing creeranno la squadra.
Jean-Philippe IMPARATO, CEO PEUGEOT: “PEUGEOT ha scritto delle belle pagine nella storia delle gare di endurance con le sue motorizzazioni benzina e Diesel e adesso vogliamo aprire un nuovo capitolo con la propulsione ibrida. L’annuncio della nostra partecipazione, qualche settimana fa, ha suscitato un grandissimo interesse. Siamo molto contenti, tanto più che questa nuova svolta sportiva ed energetica che attueremo accompagnerà i lanci delle nostre vetture Peugeot Sport Engineered. Sono ancora più convinto di quest’impegno perché siamo alleati con un grande partner. La passione, la perfezione e la performance di REBELLION sposano perfettamente i valori di PEUGEOT: Esigenza, Allure ed Emozione”.
Jean-Marc FINOT, Direttore PSA Motorsport: “Siamo molto contenti di poterci associare a uno dei grandi protagonisti delle gare di endurance. L’esperienza e il know-how di REBELLION Racing nel WEC sono una carta vincente per creare una squadra forte e affrontare il 2022 nelle condizioni migliori. La loro ultima vittoria a Shanghai lo dimostra. I ruoli saranno suddivisi in base alle nostre rispettive competenze e tutti lavoreremo nella sede di Versailles-Satory”.
Alexandre PESCI, Presidente REBELLION Corporation: “Ritengo che la passione delle nostre due aziende parli per noi, con un linguaggio comune e semplice. Costruiremo insieme una vettura e un team e ci batteremo in un campionato molto competitivo per costruire dei successi comuni”.
Calim BOUHADRA, Direttore REBELLION Corporation: “Siamo giovani, ambiziosi e ribelli! Sono fiero di vedere che con PEUGEOT condividiamo gli stessi valori! Il know-how tecnico di Peugeot Sport abbinato all’esperienza di REBELLION Racing saranno caratteristiche decisive per iniziare questa nuova era dell’endurance con ambizioni chiaramente dichiarate”.
Redazione MotoriNoLimits