Robert Kubica sarà al volante della BMW M4 DTM nei DTM Young Driver Tests in programma la prossima settimana a Jerez de la Frontera, dal 10 al 13 dicembre. Il 34enne pilota polacco è strettamente legato a BMW, con cui ha corso nei suoi primi anni in Formula 1, dal 2006 al 2009, con il BMW Sauber F1 Team. Dopo il 2019 in F1, adesso Kubica ritorna con BMW Motorsport per provare una vettura DTM.
“Siamo felici dell’opportunità di avere Robert Kubica nel test di Jerez,” ha detto il BMW Group Motorsport Director Jens Marquardt. “Robert è un grosso nome sulla scena internazionale del motorsport, con molta esperienza in serie di primo piano, come la Formula 1. Adesso siamo curiosi di vedere come andrà nel test al volante di una vettura Turismo – la nostra BMW M4 DTM“.
“Voglio ringraziare BMW Motorsport per l’opportunità del test a Jerez con la BMW M4 DTM,” ha detto Robert Kubica. “Non vedo l’ora di scendere in pista e di conoscere la macchina da corsa del DTM con il suo motore turbo. Posso ben immaginare un futuro nel DTM. Cerco una nuova sfida e il DTM lo è di sicuro. La serie ha uno schieramento piloti di prima classe e lo standard di guida è estremamente elevato. Ma prima dobbiamo aspettare e vedere come vado nel test”.
Giustamente Robert non si sbilancia e aspetta l’esito del test. Ma siamo pronti a scommettere come amdrà in pista a Jerez e che lui ha già deciso quale sarà la sua nuova sfida 2020…
Redazione MotoriNoLimits