Martedì 26 novembre alle ore 19.15 al Museo Nicolis lo scrittore e storyteller Diego Alverà presenterà il suo libro “Ronnie Peterson, quell’ultimo rettilineo”, edito da Giorgio Nada Editore, raccontando la vita del pilota svedese scomparso tragicamente a Monza nel GP d’Italia del 1978.
Quella di Peterson è una storia poco nota che il Museo Nicolis vuole celebrare proponendo in anteprima la coinvolgente formula del racconto dal vivo accompagnato da immagini e musiche che sapranno ricreare l’intensità della vita del pilota. Il racconto di Alverà non poteva trovare cornice più adatta di quella del Nicolis, luogo in cui l’amore per i motori si lega a quello per la storia in uno spazio unico capace di raccontare l’evoluzione della società fin dai suoi albori. Lo storytelling dell’autore si sposa con l’eredità culturale del Museo che racconta, anche attraverso le sue collezioni, la storia delle persone, del lavoro, delle relazioni. Una serata imperdibile introdotta da Silvia Nicolis Presidente del Museo Nicolis, e dall’editore Giorgio Nada.
Un romanzo, un racconto da leggere tutto d’un fiato che ripercorre la vita e la carriera di Ronnie Peterson, fra i piloti più famosi e amati degli anni 70, partendo da quel fatidico ultimo rettilineo di Monza 1978 dove si concluse la sua esistenza. Diego Alverà riscrive questa storia con il piglio del grande narratore di teatro, dando vita ad un affresco di straordinaria suggestione sull’uomo e, più in generale, su quelle indimenticabili stagioni della Formula 1. Un libro scritto con passione e competenza, assolutamente da non perdere, non solo per gli appassionati di settore ma anche per tutti gli amanti della buona lettura e delle grandi storie. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Seguirà il firma copie con l’autore. Ricordiamo che il Museo Nicolis si trova a Villafranca di Verona, in Viale Postumia 71, e che è aperto dal martedì alla domenica, con orario continuato 10-18.
Redazione MotoriNoLimits