La Ferrari 488 Pista Spider e la Ferrari F8 Tributo hanno ottenuto due prestigiosi premi nell’ambito degli Sport Auto Award 2019, assegnati dai lettori dell’omonima rivista tedesca. La 488 Pista Spider ha prevalso nella categoria dedicata alle cabrio di importazione dal costo superiore a 150.000 €, mentre la F8 Tributo ha ottenuto il primo premio riservato alle coupé di importazione dal prezzo maggiore di 150.000 €.
La Ferrari 488 Pista Spider è la cabrio più prestazionale della storia del Cavallino Rampante, potendo vantare uno straordinario rapporto peso/potenza pari a 1,92 kg/cv. La vettura beneficia del più elevato transfer tecnologico mai verificatosi dal mondo delle competizioni a una vettura scoperta omologata all’uso stradale e offre una combinazione di accelerazione, efficienza frenante, velocità di cambiata, precisione di sterzo, aderenza, stabilità e maneggevolezza che assicura un coinvolgimento di guida senza precedenti.
La Ferrari F8 Tributo, nuova berlinetta a motore centrale-posteriore della casa di Maranello, rappresenta già dal nome la massima espressione di questa tipologia di vettura del Cavallino Rampante e al contempo rende omaggio al motore V8 Ferrari più potente di sempre, lo stesso propulsore premiato per 4 anni consecutivi come “Best Engine of the Year” oltre a essere riconosciuto come miglior motore degli ultimi 20 anni. In questa versione, il propulsore è in grado di erogare ben 720 cv per una potenza specifica record di 185 cv/l.
Redazione MotoriNoLimits