Al Service Day, l’evento dedicato alla filiera post vendita del settore automotive che si è concluso sabato a Brescia, Mopar ha mostrato le strategie con cui affronterà le nuove sfide, con una gamma completa di ricambi e accessori per rispondere alle molteplici esigenze di tutti gli automobilisti.
La linea Genuine Parts, ricambi al top della qualità pensati per il montaggio in primo impianto negli stabilimenti di produzione. La linea Essentials Parts, dedicata a vetture che hanno superato i quattro anni di vita, garantisce al cliente un ottimo compromesso tra qualità e risparmio, con un posizionamento medio inferiore del 30% rispetto ai corrispondenti Genuine. La linea Prime Parts, pensata per offrire prodotti innovativi per clienti con alte aspettative prestazionali. Infine attraverso gli Authentic Accesories Mopar è possibile rendere uniche le vetture del Gruppo FCA arricchendole grazie a dettagli funzionali ed estetici. Mopar inoltre ha dato consistenza al suo messaggio di qualità affiancando al proprio stand due suoi fornitori di ricambi (gruppo Freudenberg per i ricambi di primo impianto e Buglione Group per quelli Re-Gen) per sottolineare ulteriormente il lavoro di squadra nella ricerca e nello sviluppo che costantemente contraddistingue l’attività di Mopar.
Proprio alla luce degli scenari che vanno definendosi attraverso la mobilità del futuro, Mopar, il brand dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli FCA, prosegue la sua evoluzione nella direzione della massima customer satisfaction con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente attraverso la rigenerazione dei ricambi. Mopar ha infatti sposato la filosofia green con un’ulteriore gamma, quella dei ricambi Re-Gen. I componenti dismessi vengono recuperati e riutilizzati attraverso un processo di rigenerazione che li rende di nuovo disponibili per la commercializzazione sul mercato: una scelta in coerenza con la cosiddetta “economia circolare”, che preserva la qualità dei ricambi, tutela l’ambiente e garantisce un’eccezionale convenienza per i clienti (risparmio medio del 40% rispetto ai ricambi Genuine).
A proposito di Authentic Accessories e di personalizzazione, la manifestazione bresciana ha ospitato anche la nuova Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar. L’esclusivo SUV è un modello a trazione integrale con un allestimento 100% street legal, dotato di Jeep Performance Parts che ne esaltano la leggendaria capability off road. Basti pensare al kit assetto rialzato da 2″, alle performance rock rails, ai battitacco neri, allo sportello carburante nero e ai tappetini all weather che arricchiscono la configurazione specifica di questo modello. Completa la configurazione “hard” una grafica sul cofano 1941 che ricorda una data simbolo per il marchio Jeep, la nascita della Willys, richiamata peraltro su altri particolari della vettura come ad esempio i cerchi, il pomello del cambio e il tavolino per il portellone posteriore. Inoltre, il veicolo è arricchito con i Jeep Authentic Accessories selezionati dalla gamma degli oltre 200 accessori Jeep Wrangler, che nello specifico comprendono griglia frontale Seven Slots, paraspruzzi, luci off-road e calotte specchio – tutto in nero opaco.
Redazione MotoriNoLimits