La nuova Mazda MX-30, prima vettura elettrica di serie della Casa di Hiroshima appena presentata al Salone dell’Auto di Tokyo, è già preordinabile sul sito mazda.it nella sola versione speciale “MX-30 Launch Edition” che sarà disponibile esclusivamente durante la fase di preordine fino al 31 marzo. La versione di lancio dell’elettrica Mazda è caratterizzata da un allestimento speciale che si distingue per l’elevato livello di dotazioni di serie.
Gli interni della Launch Edition sono disponibili in due allestimenti: un accattivante, misto pelle vegan e tessuto con base mélange grigia chiamato Modern Confidence e un elegante Industrial Vintage, misto pelle vegan e tessuto con base in denim nero. Le tinte esterne della Launch Edition sono invece quattro: la colorazione di serie monotono Ceramic e tre tinte a tre toni diversi per la carrozzeria, il montante superiore e il tetto.
Il prezzo di listino della MX-30 Launch Edition è 34.900 euro nella colorazione metallizzata monotono Ceramic, ma in quanto veicolo a zero emissioni, usufruisce degli attuali incentivi nazionali di 4.000 euro che diventano 6.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro 1, 2, 3, 4. Inoltre, con un sovrapprezzo di 1.000 euro, sarà possibile ordinare la Launch Edition anche nelle colorazioni tre toni con tetto nero lucido, montanti grigio satinato e carrozzeria Ceramic o Polymetal. Con un sovrapprezzo di 1.500 euro, sarà invece possibile acquistare Mazda MX-30 Launch Edition nella colorazione tre toni con carrozzeria Soul Red Crystal, tetto nero lucido e montanti grigio satinato.
Per poter preordinare la Mazda MX-30 Launch Edition è sufficiente registrarsi sul sito mazda.it e versare un deposito di 1.000 euro tramite carta di credito o paypall. Per tutti gli ordini ricevuti fino al 31 marzo, Mazda prevede l’omaggio di una wallbox casalinga da 7,4kW in corrente alternata monofase che permette di ricaricare la vettura dal 20% all’80% in sole 4,5 ore. A partire dal 1° aprile 2020 e fino al 1° luglio 2020, i clienti prenotati potranno convertire la prenotazione in vero ordine, presentando nelle concessionarie Mazda il proprio codice di prenotazione, che garantirà loro la consegna delle prime vetture, prevista a partire da agosto 2020, e l’omaggio della wallbox. Non costituendo una forma di anticipo o di caparra, il deposito di 1.000 Euro verrà comunque restituito al cliente a prescindere dalla conferma o meno della prenotazione o dalla sottoscrizione del contratto.
Mai come nel caso del lancio di un prodotto totalmente nuovo e con una tecnologia ancora sconosciuta ai più, è fondamentale fornire tutto il supporto informativo necessario ai potenziali clienti che si affacciano per la prima volta al mondo dell’auto elettrica. A questo fine, dal 25 ottobre è online il “Mazda MX-30 Community Lab“, uno spazio Facebook dedicato a coloro che si iscriveranno al form “Tienimi informato su Mazda MX-30” su mazda.it. Il gruppo darà la possibilità di accedere a contenuti inediti, sorprese dedicate, notizie in anteprima, e contributi dei più autorevoli esperti del settore sulle tematiche inerenti MX-30 e il mondo della mobilità elettrica in generale.
Redazione MotoriNoLimits