Volvo Car Italia stringe un rapporto di collaborazione con il polo fieristico e congressuale di Bologna diventandone title partner. L’annuncio del nuovo Volvo Congress Center Bologna è stato dato nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Palazzo dei Congressi di Bologna alla presenza del Sindaco di Bologna Virginio Merola. Alla base dell’accordo, oltre alla condivisione di valori forti, ci sono l’attenzione a iniziative e realtà di elevato profilo culturale – una precisa linea guida che governa l’azione di Volvo – e l’impegno costante della filiale italiana di Volvo nell’opera di valorizzazione delle eccellenze della città che da sempre la ospita. Volvo Car Italia è dunque attenta a sostenere le iniziative che contribuiscono a consolidare i legami con la realtà che la circonda e la alimenta. Entro la prima metà del 2020 il Volvo Congress Center Bologna raddoppierà le sue dimensioni grazie a una nuova struttura multifunzionale e tecnologicamente avanzata di oltre 3.000 metri quadrati, che posizionerà la struttura del settore in ambito nazionale ed estero. Volvo Congress Center punta non solo a soddisfare le esigenze del mercato congressuale ma anche a diventare l’hub ideale per eventi aziendali e di taglio artistico.
“Siamo orgogliosi di avere dato il nostro nome al nuovo Volvo Congress Center Bologna,” ha dichiarato Chiara Angeli, Direttore Sales & Marketing Volvo Car Italia. “Un altro esempio che conferma la coerenza di Volvo rispetto ai propri valori fondamentali di marchio e alla missione di diffondere i valori della Cultura non solo automobilistica e del confronto di idee.”
“Continueremo a innovare il polo congressuale location per restituire al territorio un luogo simbolo della città di Bologna non solo per il business ma per l’arte, la musica e la cultura in senso lato,“ ha affermato Gianpiero Calzolari Presidente Bologna Fiere Group. Che ha aggiunto: “La partnership con Volvo segna un ulteriore passo in avanti in questo processo di innovazione che sono sicuro porterà Bologna, già capitale fieristica riconosciuta a livello mondiale, ad esserlo anche nel campo del congressuale.”
Obiettivo primario delle scelte di Volvo è la valorizzazione della Persona e delle sue eccellenze, nell’ambito di un obiettivo strategico della Casa sintetizzato dalla formula Freedom To Move: Safe, Sustainable, Personal centrato sui temi della Sicurezza, della Sostenibilità e dei Servizi al Cliente.
Redazione MotoriNoLimits