Hyundai lancia negli showroom di tutta Italia la Nuova Kona Hybrid, che rafforza l’offerta SUV del brand e risponde alla crescente domanda di soluzioni di mobilità sostenibile insieme alle qualità degli Sport Utility Vehicles. Per dare l’opportunità di conoscere il primo SUV compatto ibrido Hyundai è previsto un Open Weekend nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre negli showroom Hyundai di tutta Italia: durante il Porte Aperte sarà possibile effettuare un test drive di Kona Hybrid e conoscere tutti i modelli Hyundai dotati di una motorizzazione ibrida, come il SUV best-seller Tucson e la regina di efficienza IONIQ.
Nuova Hyundai Kona Hybrid è caratterizzata da un motore a quattro cilindri 1.6 GDI a iniezione diretta, capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia, a cui si affianca un motore elettrico a magneti permanenti che eroga 43,5 CV e 170 Nm di coppia massima. Il powertrain elettrico è alimentato da una batteria a ioni polimeri di litio da 1,56 kWh con performance di carica e scarica di riferimento, che ottimizzano l’output della batteria ad alto voltaggio e permettono una rapida rigenerazione di energia. Nella combinazione di motore elettrico e propulsore a combustione interna, Kona Hybrid sviluppa una potenza di 141 CV e fino a 265 Nm di coppia massima, per un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente con un occhio di riguardo per consumi (fino a 20 km con un litro nel ciclo WLTP) ed emissioni di CO2 (fino a 90 g/km). Sul modello debutta anche il sistema Audio Video Navigation da 10,25″, equipaggiato con l’Eco-Driving Assist System (Eco DAS) per migliorare l’efficienza di guida.
Grazie all’offerta lancio, Kona Hybrid è proposta a un prezzo di 22.600 euro nel ricco allestimento XTech che offre di serie – tra le altre cose – cerchi in lega leggera da 16″, luci diurne a LED, climatizzatore automatico, paddle al volante e sensori di parcheggio posteriori. La connettività è garantita dallo schermo touchscreen da 7” che comprende Radio DAB, connettività Apple CarPlay, Android Auto e retrocamera. Il vantaggio cliente di 3.700 euro è valido su tutti gli allestimenti in caso di permuta o rottamazione e di adesione al finanziamento Hyundai i-Plus Gold (TAN 3,99% – TAEG 5,06%) che prevede rate da 199 euro al mese comprensive di assicurazione furto e incendio, a fronte di un anticipo di 5.600 euro.
Nuova Kona Hybrid vanta “cinque stelle” nella valutazione di sicurezza Euro NCAP grazie all’utilizzo di un acciaio ad altissima resistenza e ai sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense. Come tutte le Hyundai vendute in Italia, anche Kona Hybrid dispone della garanzia Hyundai di “5 anni a Km illimitati”. In aggiunta, la batteria agli ioni polimeri di litio è protetta da una garanzia di 8 anni.
Redazione MotoriNoLimits