Al via oggi la 99° edizione della Tre Valli Varesine, storica gara ciclistica di respiro internazionale, apprezzata dalle squadre professioniste di tutto il mondo. La competizione, patrimonio storico del ciclismo italiano e non, si rinnova quest’anno rivolgendo un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale. La Tre Valli Varesine sarà, infatti, la prima gara seguita da auto tecniche dell’organizzazione 100% elettriche, grazie alla flotta di Renault ZOE messe a disposizione da Renault Italia e dal suo dealer Centro Car Cazzaro.
La 99° edizione parte per il quarto anno consecutivo dalla città di Saronno visto il grande successo riscosso gli anni scorsi. L’affascinante tracciato di 197 chilometri abbraccerà l’intera provincia da Sud a Nord, con un primo tratto in linea che corre lungo la strada provinciale Varesina e costeggia i laghi di Varese e Comabbio. L’utilizzo delle city car 100% elettriche Renault rappresenta un gesto di rispetto per l’ambiente e per i cittadini, nonché per il patrimonio naturalistico di questa vasta area del Nord Italia. Con la batteria da 52 kWh, Nuova ZOE che vanta oggi un’autonomia fino a 395 km in ciclo WLTP, sarà la compagna di viaggio perfetta per i team organizzativi, riuscendo ad affiancarli per l’intera gara senza l’ansia della ricarica.
Inoltre, grazie al nuovo motore da 100 kW, Nuova ZOE offre capacità di accelerazione e di ripresa ancora più decise, il piacere di guida ed il comfort saranno, così, assicurati lungo tutto il tracciato, soprattutto sulle strade a percorrenza veloce. Piacere di guida accentuato anche dalla nuova modalità di guida che offre la berlina 100% elettrica Renault, il cosiddetto “B Mode” che semplifica la circolazione in città, consentendo di effettuare decelerazioni decise, con un conseguente utilizzo ridotto del pedale del freno.
Redazione MotoriNoLimits