Un duello fino all’ultimo giro, il sorpasso su un grandissimo Fabio Quartararo e, con la nona vittoria su 15 gare, Marc Marquez vince in Thailandia e conquista l’ottavo Titolo. Questa in sintesi la domenica a Buriram, in cui lo spagnolo ha voluto tutto: il secondo posto gli sarebbe bastato a laurearsi campione, ma ha insistito finché non ha infilato il pilota della Yamaha Petronas. Sul podio con loro Maverick Vinales. Quarto, ma a 11 secondi, Andrea Dovizioso, seguito da Rins, Morbidelli, Mir e Rossi, 8° a 19 secondi.
Con questo ottavo Titolo Marquez si avvicina ai grandissimi del campionato, su cui svetta sempre Giacomo Agostini con i suoi 15 titoli, seguito da Angel Nieto con 13, Mike Hailwood, Valentino Rossi e Carlo Ubbiali con 9. Dalla sua lo spagnolo ha le indubbie capacità, la fame di vittorie e i 26 anni… Dovrà solo guardarsi da un certo Quartararo, che ha tutte le carte in regola per diventare un Campione.
Barbara Premoli
Count them up, @marcmarquez93! 👏
Now an 8⃣ time World Champion!
🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆#8ball | #ThaiGP 🇹🇭 pic.twitter.com/izjAixNk1S— MotoGP™ 🇹🇭 (@MotoGP) October 6, 2019
The new World Champion, and a future World Champion? 🤔@marcmarquez93 and @FabioQ20 will have many more battles like that in the future! 🤝#8ball | #ThaiGP 🇹🇭 pic.twitter.com/tzLGp4UNJA
— MotoGP™ 🇹🇭 (@MotoGP) October 6, 2019