A CarrararaFiere si sta perfezionando il calendario delle iniziative della 19° edizione di 4x4Fest, in programma da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, l’unico Salone italiano a trazione integrale. Tra le novità degne di nota dell’edizione 2019, la pista esterna, fulcro pulsante del 4x4Fest, è il luogo ideale dove testare i mezzi messi a disposizione dalle Case Automobilistiche e dove assistere alle esibizioni da batticuore dei piloti del CIVF, delle competizioni di mezzi spettacolari e dei quad. Quest’anno, su precise istruzioni e volontà di IMM_Carrarafiere, la pista è stata rinnovata grazie all’intervento del Partner tecnico F.I.F per trovare una sintesi perfetta tra sicurezza e spettacolaritá, garantendo al contempo novità, ideale valorizzazione degli ostacoli e promozione delle attività esterne, a vantaggio di appassionati e operatori del settore. Il nuovo ingresso ai test drive parte direttamente dal lato Massa della pista per una migliore fruizione e visibilità degli spettacoli a calendario ed un nuovo ostacolo destinato al trial è posizionato nell’area di massima visibilità, prospicente i padiglioni. (Le iscrizioni ai test drive in pista si possono effettuare direttamente ai desk delle Case Auto presenti in pista)
Proseguendo con le novità, una delle eccellenze della manifestazione è la possibilità per tutti i privati, con un supplemento di soli 5,00 € sul biglietto di ingresso di accedere all’arenile (fruibile esclusivamente durante i tre giorni di 4x4Fest) a bordo dei propri mezzi, girando su una pista in spiaggia progettata specificatamente nel rispetto dell’ambiente circostante. (il voucher d’ingresso all’arenile è acquistabile direttamente in spiaggia, esclusivamente previa presentazione del biglietto di ingresso a 4x4Fest). L’arenile ospita un Villaggio con aree espositive a disposizione degli espositori che desiderano far provare i propri mezzi su un percorso circoscritto su arena, in tutta sicurezza: molto atteso il test del mezzo SHERP. Nei tre giorni di manifestazione, dalle ore 10.30 alle ore 17.00, la Federazione Italiana Fuoristrada rinnova l’appuntamento con Sand Emotion, il percorso in spiaggia fettucciato, seguito da istruttori della F.I.F. e aperto a tutti gli appassionati con mezzi fuoristrada, purché dotati di trazione integrale e ridotte.
L’inedita area Mud Café, nel Padiglione B, caratterizzata da un palco con maxischermo e zona ospitalità aperta anche agli espositori, è una sorta di salotto dinamico che, ogni giorno, propone proiezioni, presentazioni ed incontri con ospiti del mondo dei motori. Il calendario, già molto ricco di appuntamenti, è in via di definizione a partire da venerdi 11 ottobre con la cerimonia a cura delle autorità alle ore 11.00 e la conferenza stampa a seguire che inaugureranno ufficialmente la 19° edizione di 4x4Fest.
Il Salone 4x4Fest, organizzato da IMM_ CarraraFiere e dedicato in esclusiva a tutto il mondo dell’off-road, continua a espandere il suo raggio d’azione con nuove proposte di visibilità per gli espositori, ma anche con una rinnovata attenzione ai potenziali visitatori con l’intento di coinvolgere nuove categorie di pubblico proponendo azioni d’interesse anche in termini di business. Gli organizzatori del Salone, in collaborazione con le principali testate media attive nel settore, stanno invitando figure professionali quali meccanici e preparatori a visitare il 4x4Fest, dando loro la possibilità di partecipare a veri e propri “Business Speed Dating”, ovvero brevi incontri professionali tra gli operatori e gli espositori in fiera, mettendo in contatto domanda e offerta degli stessi (per info: http://www.4x4fest.com/preparatorimeccanici/). Infine, per evitare le code alle biglietterie, ricordiamo che è già possibile acquistare online i biglietti di ingresso al 4x4Fest 2019: http://www.4x4fest.com/orari-e-biglietti2019/
Redazione MotoriNoLimits