Al Festival dell’eMobility in programma presso Palazzo Lombardia a Milano, Renault presenta al pubblico e alle istituzioni Nuova ZOE, terza generazione del veicolo icona della gamma 100% elettrica della Casa della losanga, tappa significativa della strategia del Gruppo per lo sviluppo dei veicoli elettrici su vasta scala. Sette anni dopo la nascita di un’auto pionieristica che si è attestata come la city car elettrica più venduta in Europa e veicolo elettrico più venduto in Italia nel 2019, Nuova ZOE cresce ulteriormente in versatilità, qualità e tecnologie.
Look deciso e moderno, alto contenuto tecnologico e connettività, queste le basi del DNA di Nuova ZOE. L’evoluzione stilistica appare evidente a colpo d’occhio. Fari full LED, firma luminosa C-shape, elementi cromati: all’esterno, Nuova ZOE afferma il suo carattere senza rinunciare ai tratti distintivi che ne hanno decretato il successo. All’interno, attua una vera rivoluzione: driver display da 10’’, display multimediali da 7’’ o 9,3’’, sellerie con tessuto 100% riciclato. Il posto guida e la plancia sono interamente ridisegnati per un maggior comfort.
Con una batteria da 52 kWh, Nuova ZOE porta oggi la sua autonomia fino a 395 km in ciclo WLTP e afferma la sua polivalenza di ricarica con l’introduzione della ricarica in corrente continua (DC). Un nuovo motore da 100 kW, il nuovo cambio e-Shifter con modalità di guida B Mode e l’introduzione di numerosi ADAS ottimizzano il piacere di guida e semplificano la guida di Nuova ZOE.
Nuova ZOE entra in sintonia con le nostre vite sempre più connesse, mediante l’offerta Renault EASY CONNECT. Il nuovo sistema multimediale Renault EASY LINK e la App MY Renault propongono al conducente applicazioni e servizi pensati per accompagnarlo in tutte le sue attività quotidiane, regalandogli un’esperienza di guida elettrica semplice e connessa.
Redazione MotoriNoLimits