DACIA prosegue la sua ascesa sul mercato Italia, registrando nei primi 8 mesi dell’anno risultati record. In totale a fine agosto il brand ottiene una quota del 4,7% sul mercato autovetture posizionandosi al 7° posto e guadagnando, così, ben 4 posizioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In termini di volumi, Dacia registra 62.000 immatricolazioni, che equivale ad un incremento del 42% rispetto ai primi 8 mesi del 2018. Dacia si conferma al primo posto del mercato GPL, come nel primo semestre 2019, con Duster primo modello GPL del mercato (oltre 15.200 immatricolazioni). Significativi i risultati sul mercato autovetture a privati, dove Dacia conquista la 4° posizione, rispetto alla 7° occupata a fine agosto 2018, conquistando il 7,2% di quota di mercato e registrando oltre 54.200 unità immatricolate, ossia una crescita del 45% rispetto allo stesso periodo del 2018.
Sempre sul mercato a privati, inoltre, Duster si conferma – come nel primo semestre – prima auto straniera più venduta, con ben 25.364 unità immatricolate, che equivale a una crescita del 54% rispetto allo stesso periodo del 2018, nonché prima autovettura del segmento C. Altro bestseller della gamma Dacia, la berlina Sandero si afferma come seconda auto straniera più venduta sul mercato a privati, conquistando 24.600 clienti, che equivale ad una crescita di volumi del 39% e balza in prima posizione all’interno del segmento B.
Questi risultati straordinari sono frutto del DNA di Dacia, fatto di autenticità, concretezza e generosità e della “formula magica” che da sempre la contraddistingue sul mercato: la qualità del Gruppo Renault al miglior prezzo, un approccio trasparente verso il cliente, una comunicazione semplice e attenta alle esigenze (smart buying) nonché una rete motivata e una distribuzione capillare sul territorio. L’ambizione di DACIA in Italia per il 2019 è quella di affermarsi stabilmente tra i brand leader del mercato GPL e sul mercato a privati.
Redazione MotoriNoLimits