Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini per il SIC58 Squadra Corse è un appuntamento speciale perché la pista di Misano porta il nome di Marco Simoncelli e ogni risultato ottenuto qui ha un valore unico dal punto di vista emotivo.
E il weekend appena trascorso è stato semplicemente magico, con Tatsuki Suzuki che ha conquistato la sua prima pole e la sua prima vittoria, con la grinta che abbiamo visto, come se su quella moto fossero in due… Un sogno per il giovane pilota, per noi che abbiamo assistito al suo trionfo e soprattutto per Paolo Simoncelli, uomo unico che dopo la tragedia si è buttato in tanti progetti, tra cui quello di aiutare dei “bambini”, come ama chiamarli, a intraprendere la carriera da piloti professionisti, supportandoli e dando loro consigli, così come fece con Marco. Questa foto, questo abbraccio morbido, caldo e forte, vale più di mille parole e crediamo abbia commosso tutti. Un abbraccio che solo un papà… La tenerezza di quelle mani, di quegli occhi. Manca solo quella nuvola di capelli ricci, ma in fondo guardando bene c’è. Congratulazioni al “Giappo Riccionese” Tatsuki, al team SIC58 Squadra Corse e grazie Paolo, per la tua forza.
Barbara Premoli
Dear Mr Marco Simoncelli.
One day I will going up to the podium with your father so please watch us from the sky…
Tatsuki Suzuki pic.twitter.com/rog2lFEomS
— Tatsuki/Suzuki24 (@TatsukiSuzuki24) 23 ottobre 2017
Two years ago Tatsu made a promise to Marco…
Today he did it, not anywhere but here, in Marco’s Circuit ❤️
SuperSic this is for you 👆🏻@TatsukiSuzuki24 #sic58squadracorse pic.twitter.com/2Vw0erNzby— SIC 58 Squadra Corse (@teamSic58) 15 settembre 2019