A Francoforte Opel presenta in anteprima mondiale la nuova Opel Corsa-e e il nuovo Grandland X Hybrid4 e permette di gettare uno sguardo virtuale sotto la carrozzeria di questi modelli grazie a un sistema di Realtà Aumentata. Servendosi di tablet appositamente configurati, i visitatori della “OPELHAUS 120“ potranno osservare ai raggi X le novità tecniche di Corsa-e e Grandland X Hybrid4, solitamente nascoste. In questo modo il costruttore rende più facile comprendere la mobilità elettrica.
All’interno dei nuovi modelli Opel Corsa-e e Grandland X Hybrid4 si nasconde una tecnologia elettrica rivoluzionaria. Ma dove si trovano esattamente le batterie e il motore elettrico? Come funziona la trazione integrale di Grandland X Hybrid4? Come avviene la ricarica e come si muove il flusso di energia? I visitatori dello stand Opel possono ricevere informazioni su tutti questi argomenti con l’aiuto di tablet dotati di una speciale tecnologia di Realtà Aumentata. Basta posizionarsi di fronte a Corsa‑e o a Grandland X Hybrid4 e tenere il tablet con la telecamera rivolta verso il veicolo. In questo modo la carrozzeria esterna della vettura scompare e si può vedere ciò che si trova all’interno. La lamiera diventa trasparente e si può vedere virtualmente la posizione del sistema di trazione e delle batterie nella parte anteriore e posteriore della vettura.
Non è tutto: premendo i tasti virtuali sul monitor compaiono dei pop-up che contengono le informazioni tecniche più importanti. Un altro tocco attiva l’animazione che mostra il flusso di energia tra le singole parti del sistema di trazione elettrica. Con i tablet a Realtà Aumentata per Corsa-e e Grandland X Hybrid4, Opel permette ai visitatori del Salone di sperimentare la mobilità elettrica da vicino e in modo approfondito.
Redazione MotoriNoLimits