Dopo un meritato periodo di vacanza, la Ferrari e i suoi piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno ripreso i lavori per cercare di arrivare nelle migliori condizioni al GP del Belgio che si corre domenica, 13° round del Campionato. Oggi i piloti hanno ispezionato la pista e si sono poi riuniti con gli ingegneri in vista delle sessioni di prove libere di domani, previste alle 11 e alle 15.
Nel pomeriggio Sebastian e Charles hanno incontrato i giornalisti nel motorhome stampa della squadra. Il primo a parlare è stato il tedesco: “Sono contento di tornare in pista, Spa-Francorchamps è uno dei circuiti più belli della stagione ed è sempre bello tornare qui. Favoriti? Non credo possiamo essere noi, perché in Ungheria non siamo andati bene mentre gli altri sono cresciuti. Dal canto nostro, tuttavia, non smettiamo certo di lavorare, perché a volte può bastare qualcosa di piccolo per innescare un grande miglioramento. Non molliamo, non è nel nostro stile, noi vogliamo vincere e ci proveremo fino alla fine”.
Charles Leclerc ha detto di aver ricaricato le batterie e di non vedere l’ora di tornare in pista: “Sono stato in Grecia e poi negli Stati Uniti. Ho staccato completamente e ora sono più carico che mai per affrontare la seconda parte della stagione”. Il monegasco è deciso a massimizzare il potenziale della sua SF90: “Non so se possiamo essere considerati i favoriti per le prossime gare, ma di sicuro stiamo lavorando sodo per far crescere la nostra vettura che si è dimostrata adatta a piste con rettilinei molto lunghi. Aspettiamo di scendere in pista per capire quali sono i valori in campo, ma di certo è bello ricominciare la stagione da Spa-Francorchamps”.
Redazione MotoriNoLimits