Il 10 settembre, durante il primo giorno del Salone IAA di Francoforte, Renault presenterà, in anteprima assoluta, Nuovo Renault CAPTUR, la seconda generazione del best seller del segmento B – SUV in Europa, nonché il modello straniero più venduto in Italia nel 2018, sempre nel segmento B – SUV.
Con un design più atletico e la linea di cintura rialzata, Nuovo CAPTUR vanta un look da vero SUV, ulteriormente accentuato da elementi specifici, come gli ski anteriori e posteriori, nonchè la cintura di protezione nera che percorre il sottoscocca. L’effetto di dinamicità è potenziato dal cofano caratterizzato da nervature e abbassato sul davanti, dal tetto più spiovente sul retro e dalla riduzione delle superfici vetrate. Nuovi i gruppi ottici a LED con firma C-SHAPE e nuovi i paraurti, sempre molto espressivi, che rafforzano la personalità di Nuovo Renault CAPTUR. Il passo allungato, i cerchi fino a 18” e i nuovi volumi della carrozzeria contribuiscono a ridefinirne il look. La presenza di elementi cromati come i profili cristalli, le modanature laterali delle porte ed i profili della calandra anteriore sottolineano come Nuovo CAPTUR cresca anche qualitativamente.
La rivoluzione degli interni, cominciata con Nuova CLIO, prosegue con Nuovo CAPTUR, che rivendica un vero e proprio accrescimento qualitativo. Riprende lo Smart Cockpit leggermente orientato verso il conducente, impreziosendolo con una “Flying Console” inedita. Elemento chiave dello Smart Cockpit è il nuovo sistema connesso EASY LINK, con display multimediale da 9,3” con una superficie ai vertici della categoria. Compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, si avvale di una piattaforma connessa 4G con aggiornamenti automatici, chiamata di emergenza e ricerca indirizzi GOOGLE. La rivoluzione tecnologica passa anche attraverso la guida autonoma di 2° livello – Highway and Traffic Jam Companion – che affianca un’importante dotazione di ADAS, come la frenata di emergenza attiva per pedoni e ciclisti e, novità assoluta per Renault, il monitoraggio posteriore attivo dei veicoli in arrivo.
Ampia la gamma di motorizzazioni, 3 benzina (da 100 a 155 cv) e 2 Blue dCi SCR (da 95 e 115cv), anche con cambio EDC, che si arricchirà ulteriormente con il primo ibrido E-TECH Plug-in di Renault, entro il 1° semestre 2020.
Redazione MotoriNoLimits