Durante le vacanze Nuova PEUGEOT 508 SW si trasforma in un’alternativa accogliente, confortevole, molto sicura e permette di portare tutto il necessario per godersi al massimo l’estate, senza lasciare quasi nulla a casa. Con una capacità di 530 litri (VDA) sotto la tendina copribagagliaio, il suo vano di carico è un punto di riferimento nel suo segmento. Inoltre, le forme regolari del vano di carico lo rendono ampiamente sfruttabile. La tendina copribagagli, facilmente avvolgibile, nasconde adeguatamente questo grande spazio.
L’accesso al bagagliaio colpisce per le rifiniture estremamente accurate, con una soglia di carico in acciaio inox che, oltre ad arricchire il colpo d’occhio, facilita il carico dei bagagli. Inoltre, una rete di fissaggio del carico permette di suddividere efficacemente il vano in compartimenti. Qualora lo spazio non bastasse e si volesse portare con sé in vacanza oggetti ancor più voluminosi, Nuova PEUGEOT 508 SW è dotata della funzione Magic Flat; si tratta di un sistema ingegnoso che permette di abbattere il divano posteriore per ottenere un pavimento completamente piatto, godendo così di una capacità di ben 1.780 litri (VDA).
La sicurezza e la tecnologia hanno un ruolo fondamentale in Nuova PEUGEOT 508 SW. Questo modello è caratterizzato da numerosi aiuti alla guida (ADAS) che rendono le vacanze ancor più sicure. Un esempio tra le tante dotazioni che può avere Nuova 508 SW è il Night Vision (sistema di visione notturna) che utilizza una telecamera a raggi infrarossi per rilevare la presenza di animali o di persone fino a una distanza di 250 metri, in condizioni di scarsa visibilità e ben oltre la portata dei fanali. Percorrere strade poco illuminate di notte diventa incredibilmente più sicuro.
Ma la tecnologia non si limita a questo, perché Nuova 508 SW annovera la disponibilità anche dell’Active Safety Brake che, rilevando i pedoni e i ciclisti di giorno e di notte, frena automaticamente in caso di emergenza (fino a 140 Km/h). Può esser dotata anche del Lane Position Assist (LPA), un dispositivo che aiuta a mantenere il veicolo all’interno della propria corsia, che lavora in combinazione con l’Adaptive Cruise Control, per regolare la velocità dell’auto in funzione dei veicoli che la precedono.
Per chi preferisce vacanze più avventurose, fuori dai sentieri battuti e magari con più passeggeri a bordo, il SUV PEUGEOT 5008 offre spazio e modularità davvero al vertice del segmento. Potendo ospitare fino a 7 persone a bordo, è in grado di offrire molteplici possibilità di trasporto di persone e oggetti. Dispone del bagagliaio più ampio della sua categoria, dotato di una capacità di 780 litri (VDA) (in configurazione 5 posti).
Grazie alla sua modularità, raggiunge una capacità di carico fino a 1.940 litri, dal portellone posteriore sino alla fila anteriore. Lo schienale del sedile del passeggero anteriore, inoltre, può essere ripiegato in posizione orizzontale, permettendo così di trasportare oggetti lunghi fino a 3,20 metri. Con un passo di 2,84 metri e una lunghezza di 4,64 m, questo SUV offre un ampio spazio interno, ma senza diventare impegnativo nelle manovre in spazi ristretti, magari alla ricerca di un parcheggio per la cena in una località di mare. Nella seconda fila di sedili lo spazio per le ginocchia è davvero incredibile e si ha la sensazione che lo spazio sia quasi infinito. Un’abitabilità da record in una delle carrozzerie più compatte della sua categoria.
Dimensioni di vano di carico sicuramente interessanti, ma c’è di più, perché il SUV PEUGEOT 5008 offre una configurazione innovativa, pensata per aumentare al massimo la modularità e adattarsi a tutte le esigenze di trasporto. La soglia di carico è molto bassa (appena 676 mm) e il vano di carico è molto regolare. Cosa niente affatto scontata e che si apprezza molto quando ci si trova a dover affrontare il carico di diverse valigie per le vacanze. Tra le varie dotazioni tecnologiche di cui può disporre, spicca sicuramente l’apertura del portellone posteriore motorizzato gestibile a mani libere: con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore è infatti possibile aprire e chiudere il bagagliaio, velocemente e senza sforzo.
SUV 5008 dispone di tre sedili singoli, uguali e ripiegabili nella seconda fila, dotati della stessa larghezza e in grado quindi di offrire lo stesso livello di comfort ai suoi tre occupanti. Sono regolabili in lunghezza, permettono di modulare lo spazio abitabile e lo spazio di carico nel bagagliaio. Ampi, funzionali, modulabili a piacere, pratici e ingegnosi, gli interni del SUV PEUGEOT 5008 permettono di affrontare con successo tutte le sfide della vita quotidiana e di adattarsi perfettamente a qualunque situazione, anche in vacanza, con la famiglia o con gli amici, magari carichi di valigie o di attrezzatura per il mare. A questo va aggiunto il fatto che ha una dotazione completa fatta di prese di corrente, tendina copribagagli per il vano di carico, tavolini ripiegabili sul retroschienale dei sedili anteriori di tipo aeronautico, ganci, portabicchieri, ecc. Numerosi poi sono i vani portaoggetti ripartiti in tutto l’abitacolo; vani che raggiungono i 38 litri di capacità, e che confermano la spiccata vocazione alla versatilità e al carico di questo SUV di grande successo anche in Italia.
Redazione MotoriNoLimits