Al Concours d’Elegance di Pebble Beach McLaren presenta una nuova supercar della gamma Ultimate Series che mette al centro il puro piacere della guida a cielo aperto. Questo nuovo modello, il cui nome non è ancora stato rivelato, è una roadster decapottabile a due posti che va ad aggiungersi alla gamma Ultimate Series, di cui fanno parte i modelli P1, Senna e Speedtail. Il modello avrà una produzione limitata a 399 esemplari e differirà dalla McLaren Senna, vettura da pista estrema omologata per la strada quanto dalla Speedtail, caratterizzata dalla sua raffinata aerodinamica dalle prestazioni assolute, esaltando il piacere di guida su strada e un incomparabile legame tra il guidatore e l’ambiente che lo circonda. Le proporzioni classiche di una Roadster, le linee sinuose ed eleganti e le porte diedrali basse, sono i tratti somatici che rivelano lo scopo di questa vettura dedicata al puro piacere di guida. Anche se concepita più per una guida su strada che su pista, verrà costruita secondo il trademark McLaren, la fibra di carbonio, il che la renderà la vettura più leggera mai prodotta da McLaren Automotive, che sarà equipaggiata da una variante del propulsore V8 bi-turbo attualmente impiegato sulla McLaren Senna, cosi da garantire prestazioni mozzafiato.
Mike Flewitt, CEO, McLaren Automotive: “In McLaren Automotive lavoriamo alacremente per offrire ai nostri clienti un’esperienza di guida sempre più coinvolgente e che li porti ad apprezzare i limiti sia su pista sia su strada. I nostri due attuali modelli della gamma Ultimate Series, la Senna e la Speedtail, offrono delle esperienze di guida ben distinte e uniche. Questo nuovo modello che si aggiunge all’Ultimate Series sarà una roadster decapottabile, che spingerà il piacere di guida su strada a nuovi livelli”.
La commercializzazione di questo nuovo modello è previsto per fine 2020, il prezzo indicativamente si posizionerà tra gli attuali modelli McLaren Senna (750.000 sterline) e Speedtail (2,1 milioni di sterline).
Redazione MotoriNoLimits