Max Verstappen giudica positivamente la decisione della Red Bull di sostituire Pierre Gasly con Alex Albon, il pilota thailandese promosso dalla Toro Rosso. “Ovviamente è un peccato per Pierre ma, personamente, non mi interessa chi sia il mio compagno di squadra“.
Marko, l’artefice di tutte le scelte dei piloti Red Bull, ha detto ad Auto Bild che finora Albon ha fatto una grande stagione del debutto in F1, sottolineando che “ha spremuto al massimo la sua macchina. Gasly, invece, ha problemi nel traffico perché perde posizioni e non ama superare. Dovevamo reagire e dare ad Albon l’opportunità prima di fine stagione. Gasly proseguirà in Toro Rosso e poi vedremo chi meriterà di affiancare Max il prossimo anno”.
Secondo l’mittente francese RMC Sport, a Gasly la notizia è stata data durante le vacanze, poche ore prima che fosse resa pubblica. La fonte aggiunge che il francese aveva un rapporto difficile con i suoi ingegneri. Verstappen è favorevole alla scelta del team di cercare un pilota più forte: “Il punto è che se abbiamo prestazioni migliori con la seconda macchina, portiamo a casa più punti per il team“. E Marko ha molta fiducia nella nuova formazione: “Quest’anno abbiamo una monoposto con meno carico perché abbiamo sottostimato il progresso della Honda, non ci aspettavamo un motore così potente“, ha concluso.
Redazione MotoriNoLimits