Al termine della Superpole disputata venerdì pomeriggio sul circuito di Spa, seconda fila per la migliore delle Ferrari, con Davide Rigon terzo a 218 millesimi dalla pole, mentre Daniel Serra scatterà dalla terza fila. Al termine delle quattro sessioni di qualifica disputate giovedì e che garantivano l’accesso a questa speciale lotta, le Ferrari di SMP Racing e quella di HubAuto Corsa si erano classificate rispettivamente 12° e 4°.
Le vetture sono scese in pista in ordine inverso rispetto a quello di qualifica. La prima Ferrari ad attaccare i saliscendi del circuito è stata quella di SMP Racing, con Davide Rigon che ha completato il primo dei due giri cronometrati in 2:19.268, cui ha fatto seguito un 2:18.806 che gli è valso la terza posizione. La seconda Ferrari ad affrontare i 7.004 metri del tracciato belga è stata la 488 GT3 di Daniel Serra. Il brasiliano ha coperto il primo giro in 2:18.854 mentre il secondo in 2:18.854, un tempo che gli permette di partire dalla 5° posizione in griglia. Il ritardo di Serra dal poleman Engel, su Mercedes, è di soli 266 millesimi a testimonianza del livello di competitività delle vetture. La Ferrari di HubAuto Corsa è stata tra le più competitive e costanti anche nel warm-up che ha preceduto la Super Pole.
La 62° edizione della 24 Ore di Spa prenderà il via oggi, alle ore 16:30, ma rischia di essere condizionata dal meteo che prevede intense precipitazioni anche durante la gara.
Redazione MotoriNoLimits