Dopo aver ottenuto i migliori tempi nelle prime libere a Hockenheim, Charles Leclerc e Sebastian Vettel si sono ripetuti anche nella sessione pomeridiana. I piloti Ferrari hanno completato complessivamente 63 giri: 33 per Charles Leclerc, il migliore in 1’13”449; 30 per Sebastian, che ha chiuso con il tempo di 1’13”573.
Nel weekend delle celebrazioni dei 125 anni nel motorsport e che segna il GP numero 200 in F1, la Mercedes ha chiuso terza con il leader del campionato Lewis Hamilton, più veloce nel settore ma non abbastanza per battere i ferraristi, chiudendo a 0.146s. Quarto Valtteri Bottas, che ha commesso un errore nella simulazione di qualifica. Fortune alterne in casa Red Bull, con Max Verstappen quinto, a un niente da Bottas, mentre la giornata di Pierre Gasly si è conclusa con un incidente all’ultima curva, che ha causato le bandiere rosse. Viste le prestazioni drammatiche delle ultike quattro gare, la Haas ha deciso di dividere il lavoro, con Romain Grosjean che ha girato con specifica-Australia e Kevin Magnussen con l’ultimo pacchetto: il francese ha chiuso 6°, con il compagno di squadra solo 18°. Aggiornamenti anche per la Racing Point, con novità visibili a occhio nudo, e i primi segnali sono incoraggianti, con Lance Stroll 7° e Sergio Perez 10°. Tra loro Kimi Raikkonen e Nico Hulkenberg a completare la top 10. Undicesimo Carlos Sainz, sulla cui McLaren si è rotto il pedale del freno nelle fasi finali, più veloce di 4 decimi del compagno di squadra Lando Norris.
Anche oggi temperature infuocate a Hockenheim, che potrebbero cambiare drasticamente domani e domenica. Questo fattore e la pioggia potrebbero riservare grosse sorprese nelle posizioni in classifica.
Redazione MotoriNoLimits