PEUGEOT 308 GTi è il top della sportività nella gamma della Casa del Leone. Paolo Andreucci è il pilota più vincente nei rally italiani ed è il Motorsport Ambassador PEUGEOT. Cosa può succedere se entrambi si trovano nello stesso posto e coinvolgono il pubblico appassionato che affolla il Rally di Roma Capitale?
Semplice: tante emozioni, sportività e un’esperienza di guida unica, che tanti appassionati presenti a Ostia domenica scorsa in occasione della tappa romana del CIR hanno vissuto a bordo della 308 più sportiva della gamma, dotata di un motore molto esuberante con 263 CV ma anche di un setup telaistico e tecnico di prim’ordine. Differenziale autobloccante meccanico Torsen, impianto frenante con dischi da ben 380 mm, cerchi da 19” e assetto ribassato con regolazioni molto sportive, in grado di esaltare la guida. Tutto questo è stato “messo a terra” da un pilota d’eccezione, l’11 volte campione italiano che ha fatto vivere un’esperienza unica a tanti appassionati.
Il tutto su un percorso non comune, quello delle ultime due prove speciali del Rally. In un contesto di estrema sicurezza, quindi, dove poter mettere alla frusta un’auto che regala sensazioni forti ma che, dall’altro lato, può essere tranquillamente impiegata per il quotidiano tragitto casa-lavoro, con una qualità della vita a bordo di alto livello. Tanti appassionati sono saliti a bordo con il campione toscano che ha mostrato le potenzialità di cui è capace la 308 GTi qualche ora prima dell’arrivo dei concorrenti dell’edizione 2019 del Rally di Roma, vinto nella categoria 2 ruote motrici da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, equipaggio ufficiale Peugeot.
Redazione MotoriNoLimits