Yokohama Rubber ha annunciato la fornitura del pneumatico BluEarth-GT AE51 come equipaggiamento originale (OE) sulla nuova Mazda3, lanciata in tutto il mondo lo scorso maggio. La nuova Mazda3 viene equipaggiata direttamente in fabbrica con pneumatici 205/60R16 92V.
Il disegno Yokohama BluEarth-GT AE51 viene montato sui veicoli Mazda3 venduti in tutti i mercati ad eccezione del Nord America ed è stato sviluppato applicando il design di base e le tecnologie d’avanguardia che caratterizzano il marchio BluEarth, che a sua volta da sempre contraddistingue modelli di pneumatici rispettosi della sostenibilità dell’ambiente, nonché rispettosi dei desideri delle persone e delle necessità delle società in fatto di motorizzazione e viabilità. Questo modello è stato sviluppato per offrire una guida di livello superiore caratterizzata da comfort e prestazioni attente anche all’impatto ambientale dell’uso degli pneumatici; per questo Yokohama BluEarth-GT AE51 è un ottimo pneumatico da turismo. Yokohama Rubber sviluppa oramai da molti anni tutti i suoi modelli di pneumatico seguendo i valori sopra elencati e la sua tecnologia di punta BluEarth esprime proprio nel cuore blu l’amore e il rispetto per il nostro pianeta. Molti modelli BluEarth vengono forniti in fabbrica come primo equipaggiamento su una vasta gamma di nuovi modelli di auto, tra cui berline di ultima generazione, SUV, auto sportive e auto compatte.
Mazda3 è un modello destinato al mercato globale che offre la “gioia di guida” di Mazda ai clienti di tutto il mondo. Con oltre sei milioni di unità cumulative prodotte, Mazda3 è diventata il principale veicolo prodotto negli stabilimenti Mazda più importanti di tutto il mondo. Basato su un concetto di design incentrato sul guidatore, la nuova Mazda3 migliora notevolmente le proprie prestazioni di base.
Redazione MotoriNoLimits