Al Salone di Torino, MILITEM ha svelato in anteprima mondiale un nuovo modello totalmente inedito: MILITEM HERO, una vettura inattesa che cambia radicalmente volto e posizionamento alla Jeep Renegade dalla quale deriva.
Il nuovo MILITEM HERO si presenta esternamente nelle vesti di “muscle car”, più alto da terra e con importanti interventi estetici che riguardano tutto il frontale e i passaruota, per dare la sensazione di un’auto più grande, più grintosa e di forte impatto visivo. In quest’ottica, sotto “il vestito” sono state necessarie importanti modifiche alle sospensioni. Una volta aperte le portiere, ecco apparire interni estremamente raffinati e confortevoli, degni di una supercar. L’altra faccia di HERO: possente ma superbamente elegante. Tra i vantaggi di MILITEM HERO vi sono le dimensioni. Rispetto agli altri modelli della gamma, è il MILITEM con le dimensioni più contenute, 4,23 metri, quindi il più pratico e maneggevole nel traffico per chi vuole comunque una vettura più glamour ed esclusiva. Con pneumatici più larghi, che permettono una migliore trazione, una maggior stabilità e una frenata fulminea, per dare più sicurezza a guidatore e passeggeri.
I cerchi in lega da 20” “Black Edition“ MILITEM a cinque raggi a stella, richiamano il logo MILITEM. Il design è allo stesso tempo aggressivo ed elegante, e la borchia coprimozzo centrale è decorata anch’essa con la stella a cinque punte.
MILITEM HERO è tanto vigoroso fuori, quanto sontuoso dentro. Interni così ricchi e di qualità non si sono mai visti su una vettura di questa categoria. Materiali pregiati, per un abitacolo d’eccellenza, realizzato con cura artigianale e certosina dai mastri sellai di MILITEM, che preparano le innumerevoli combinazioni di pelli pregiate abbinabili a cuciture e ricami tono su tono o a contrasto, secondo le preferenze personali. Inoltre è possibile abbinare pelle e Alcantara©, per avere una maggiore sportività e un abitacolo chic all’insegna dell’alta sartorialità italiana. Altro dettaglio importante, è la completa assenza di plastiche a vista, inclusa la plancia, dal momento che tutto è in pelle, per dare quell’eleganza che contraddistingue il marchio MILITEM. Inoltre è possibile avere come terza alternativa, anche interni in pelle Nappa.
L’assetto è stato completamente rivisto, incrementandolo di 1,5”. Infatti MILITEM HERO è dotato di una innovativa sospensione MILITEM Lift kit 1,5” Extreme Performance Shocks che varia l’assetto per migliorare le prestazioni e soprattutto la sicurezza nella di guida di tutti i giorni. La sicurezza è la migliore compagna di viaggio. Sono disponibili otre sessanta sistemi tecnologici per monitorare il veicolo, che forniscono segnali visivi e acustici facilmente interpretabili, tra i quali il Lane Departure Warning Plus, l’Intelligent Speed Assist e il Traffic Sign Recognition di serie su tutti gli allestimenti. Quest’ultimo sistema avvisa sempre quando ci sono divieti di sorpasso, limiti di velocità, o altra tipologia di restrizione direttamente sul desplay. Con l’integrazione del sistema Inteligent Speed Assist è possibile regolare la velocità, tramite i comandi al volante.
MILITEM HERO è disponibile con motori a benzina 1.3 Turbo da 180/200 CV per 270 Nm di coppia e 2.0 Turbodiesel Multijet da 170/190 CV per 350 Nm di coppia. Entrambi hanno l’omologazione Euro 6D. Il cambio è automatico a 9 marce.
Redazione MotoriNoLimits