In perfetta sintonia con lo spirito che anima Caravanserraglio, giovedì 20 giugno dalle ore 19 la serata dedicata a Daniele Donin sarà l’occasione per far incontrare persone che hanno capito quanto sia importante e bello andare oltre l’orizzonte e scoprire il mondo in sella a una moto. Daniele Donin, 38 anni, di Chioggia (VE), una laurea in archeologia, da 20 anni vive la sua passione per viaggi in solitaria in moto, ora in sella alla sua BMW F 1200 GS Adventure, affettuosamente chiamata ‘Kammella’. Tra le esperienze più impegnative e significative, i viaggi in Africa Occidentale, Mongolia, Iran, Pamir, Alaska e Nord America d’inverno. Giusto pochi giorni fa, Daniele è rientrato dalla sua ultima avventura in Sud America, dove ha una sua moto, che lo ha visto attraversare Colombia, Ecuador e Perù, toccando luoghi come le isole Galapagos, il Vulcano Chimborazo, Machu Picchu e attraversando la mitica strada del Trampolin de la muerte.
L’incontro di giovedì sera sarà un momento per raccontare e condividere un cammino che conduce inevitabilmente alla scoperta di una dimensione nascosta, il viaggio segreto appunto, quello che è dentro ad ogni viaggiatore. Un’opportunità per tutti di scoprire cosa si cerca in un viaggio e soprattutto come ogni viaggio, più o meno lungo, arricchisca e trasformi nel profondo ognuno di noi.
… una volta, lungo le antiche piste non esisteva l’albergo dove riposare, dove pensare e riflettere dopo una giornata in cammino. Una volta, lungo le antiche piste c’era un luogo magico, dove i viaggiatori s’incontravano e si raccontavano le avventure della Strada. Quel luogo si chiamava Caravanserraglio …
Daniele Donin presenterà in anteprima il suo nuovo libro “IL RESPIRO DELLA STRADA”, legato a un’iniziativa benefica che lui stesso racconterà al pubblico. L’ingresso alla serata è libero, con accesso alla Lounge. Per ricevere maggiori informazioni sulla serata, scrivere a info@caravanserraglio.it o visitare la pagina Facebook @CaravanseraglioMoto.
In uno storico capannone nel cuore dei navigli milanesi, dove la connotazione industriale italiana è riscoperta e interpretata, trova casa CARAVANSERRAGLIO, in Via Villoresi 12 a Milano, un progetto autentico che ricrea l’atmosfera ospitale e accogliente degli antichi Caravanserragli sulla Via della Seta. L’idea nasce dalla passione per la moto di Lorenzo Piolini e dalle sue molteplici e avventurose esperienze di viaggio dall’Europa all’Asia e fino alle Americhe, dove ha avuto modo di apprezzare l’infinita disponibilità e generosità delle persone che, in ogni angolo del mondo, gli hanno consentito di vivere la strada e di farlo con la bellissima consapevolezza di non viaggiare mai solo. CARAVANSERRAGLIO racconta la propria filosofia e le attività sul sito www.caravanserraglio.it e attraverso le pagine social ufficiali Facebook (@CaravanserraglioMoto) e Instagram (@caravanserraglio_moto).
Redazione MotoriNoLimits
















