Automobili Lamborghini lancia un progetto dedicato alle donne under 30. Si tratta del “Future FAB. Innovation & Transformation Award”, un premio aperto a tre categorie (Tecnologia, Sostenibilità e Arte), che vedrà vincitrici tre giovani donne, che condividano con Lamborghini il sogno di innovare e dare una spinta al progresso nei tre diversi settori. Innovazione e Trasformazione diventano così le parole chiave del contributo femminile alla società, oltre a riconfermare l’impegno della Casa del Toro di creare un futuro sostenibile attraverso le frontiere della tecnologia e la spinta creativa dell’arte.
Un award che rappresenta anche un’opportunità unica per giovani donne di poter entrare in contatto con i membri del Lamborghini FAB (Female Advisory Board), un network al femminile con all’attivo circa 200 donne selezionate da Lamborghini tra le più influenti e rappresentative del mondo dell’imprenditoria e della cultura a livello internazionale. Costituito nel 2018, è un comitato che gode di una vista unica sulla mondo e che Lamborghini ha voluto raggruppare per poter fruire di contributi esterni di rilievo nel suo percorso di brand pionieristico.
Katia Bassi, Chief Marketing Officer di Automobili Lamborghini: “Lamborghini è un marchio che ha saputo trasformarsi di continuo, innovare e dettare nuove regole nel suo panorama di riferimento dal 1963 a oggi. Nella continuità di questo percorso, con FAB abbiamo voluto coinvolgere donne leader nel loro settore, le cui storie di sfide, successo e abitudini di acquisto ci supportano nelle nostre ricerche di mercato e ci danno informazioni importanti sull’andamento del lusso e sulle tendenze della società. In ottica di Responsabilità Sociale e per dare continuità alla nostra vocazione di marchio orientato al futuro, è nata l’idea di offrire a giovani donne under 30 l’occasione di presentare i loro progetti, di essere ispirate da esperienze di leadership al femminile e di poter contribuire insieme a noi all’innovazione e al progresso”.
Gli incontri del Lamborghini FAB si sono svolti nel corso del 2018 nelle seguenti città: Singapore, Los Angeles, Sydney, Dubai, Tokyo, Londra, New York, Macao, Milano. Il primo incontro del 2019 si è tenuto a maggio presso la sede di Automobili Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, dove un gruppo selezionato di rappresentanti è stato invitato a visitare l’azienda e a confrontarsi sui temi di innovazione, trasformazione e lusso informale. A supporto degli incontri, è stato inoltre creato un portale web ad accesso riservato, quale luogo di incontro virtuale delle esponenti della community e raccolta di articoli e interviste a diversi personaggi femminili, chiamate a raccontarsi nei loro percorsi di sfida professionale e personale.
Redazione MotoriNoLimits