Il SUV compatto Citroën C3 Aircross conferma il suo successo commerciale con oltre 200.000 vendite dal lancio a ottobre 2017, di cui quasi 60.000 dall’inizio del 2019. In Europa, gli ordini di questo modello registrano una crescita del 16% rispetto ai primi 5 mesi del 2018. Grazie a questi risultati, Citroën C3 Aircross è la 2ª auto più venduta di Citroën, dopo C3. Inoltre è il 3° modello più venduto della sua categoria (segmento B-SUV) in Francia, il 6° in Europa. Un contributo importante alla dinamica commerciale di Citroën, che registra la crescita più forte nella top 12 dei brand automobilistici in Europa (sulla base delle immatricolazioni Europa 30 Paesi – 1° trimestre 2019).
Forte di un design unico e personalizzabile, di una modularità di riferimento e dei suoi 12 sistemi di assistenza alla guida, il SUV compatto Citroën C3 Aircross conferma il suo successo anche attraverso un ricco mix di vendite:
- 60% degli ordini sulla versione top di gamma (Shine)
- 30% degli ordini con uno dei 4 ambienti interni in opzione
- 25% degli ordini con il colore del tetto a contrasto e 20% con un ‘Pack Color’ (dettagli colorati su barre al tetto, decorazioni della terza luce, calotte dei retrovisori, coprimozzo e profilo dei fari)
Al successo commerciale in Europa, ha contribuito il mercato italiano dove Citroën SUV C3 Aircross ha superato 29.700 immatricolazioni dal lancio. Grazie a questi risultati è la 2ª autovettura più venduta di Citroën in Italia, dopo C3. Per quanto riguarda il mix delle vendite, il 51 % degli acquirenti italiani ha richiesto il suo Citroën SUV C3 Aircross nella versione top di gamma (Shine), circa il 34 % con tetto bicolore, il 33% con pack color, circa il 75% con Grip Control con Hill Assist Descent. Per quanto riguarda la motorizzazione oltre il 44 % dei clienti ha optato per propulsori diesel.
Redazione MotoriNoLimits