PETRONAS Lubricants International (PLI) partecipa alla 28° edizione di Autopromotec, che si tiene a Bologna Fiere dal 22 a 26 maggio e ospiterà le ultime novità e le informazioni sui prodotti così come diverse attività di intrattenimento per partecipanti e visitatori.
PETRONAS darà il benvenuto a visitatori e addetti ai lavori presso lo stand A6 nel Padiglione 28 dove esporrà le sue diverse gamme di fluidi e lubrificanti e illustrerà la vivace realtà del network di officine specializzate PETRONAS sempre in continua evoluzione che, proprio ad Autopromotec, sarà tra i protagonisti del 3° Grand Prix dei Network e degli Autoriparatori. Presso l’area officina (padiglione 29), sabato 25 maggio a partire dalle ore 9:45 le officine delle principali reti nazionali, tra cui il network PETRONAS Service, divise in squadre, si sfideranno in cinque diverse prove di abilità in un clima professionale ma allo stesso tempo amichevole che premierà da un lato lo spirito di gruppo e di appartenenza alla squadra, dall’altro la capacità di confrontarsi con le moderne tecnologie e i più recenti processi gestionali.
PETRONAS Lubricants International con la nuova gamma PETRONAS Syntium con CoolTech™ porta la più recente tecnologia “dalla pista alla strada” nei più avanzati lubrificanti per sistemi di propulsione. La gamma include il primo lubrificante per vetture ibride e segna una nuova pietra miliare per PETRONAS. Tra i prodotti che fanno parte della gamma Syntium, ad Autopromotec 2019 PETRONAS presenta in particolare il nuovo PETRONAS Syntium 7000 Hybrid 0W-20, formulato con CoolTech™ per un’azione più concentrata sulle zone critiche dei componenti del motore, quelle colpite dal surriscaldamento eccessivo. La tecnologia PETRONAS CoolTech™ è infatti in grado di assorbire e trasferire efficacemente il calore eccessivo regolando la temperatura e difendendo in questo modo il motore da danni e perdita di prestazioni correlati al surriscaldamento.
La gamma PETRONAS Syntium è parte della suite PETRONAS Fluid Technology Solutions™, e, insieme ai carburanti PETRONAS Primax e ai fluidi per trasmissioni PETRONAS Tutela, ha svolto un ruolo fondamentale per consentire a Mercedes-AMG PETRONAS Motorsport di vincere 5 Campionati di Formula 1 Piloti e Costruttori fin dall’inizio, nel 2014, dell’era degli ibridi in F1.
Ampliare e diversificare la gamma di prodotti e servizi a disposizione dei clienti delle officine PETRONAS è uno degli obiettivi del network e questa ambizione è sottolineata dalla recente partnership siglata con Glass Doc, realtà indipendente e in rapida espansione specializzata nella riparazione e sostituzione dei vetri di auto, veicoli commerciali, bus, autocaravan e macchine operatrici.
Da oggi, con l’accordo tra PETRONAS e Glass Doc, la sostituzione dei cristalli (con garanzia a vita sul montaggio), la riparazione di scheggiature, l’applicazione di pellicole oscuranti omologate e il trattamento antipioggia del parabrezza per una migliore la visibilità e maggiore sicurezza è a portata di mano grazie alle 1.400 officine PETRONAS presenti in tutta Italia. Il servizio si completa con la gestione delle pratiche assicurative della polizza cristalli senza anticipo di denaro (previa valutazione delle condizioni di polizza) e con la possibilità di utilizzare il servizio di officina mobile a domicilio, per la massima comodità del cliente. L’impegno di Glass Doc nel ridurre l’impatto ambientale attraverso il recupero e il riciclo di tutti i materiali di scarto è un ulteriore punto in comune con PETRONAS che nello scorso anno ha destinato tre quarti dei propri investimenti in Ricerca & Tecnologia allo studio di soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni di CO2.
Redazione MotoriNoLimits