Groupe PSA crea SPOTICAR per la vendita di veicoli d’occasione per semplificare il percorso dei clienti privati e/o delle aziende, con un’offerta digitale e/o in punti vendita specializzati. SPOTICAR propone una scelta multimarca di veicoli selezionati, attentamente valutati e preparati dagli specialisti delle reti del Gruppo, per offrire ai clienti l’accesso a una più ampia gamma di veicoli e di servizi.
SPOTICAR riunirà l’attività degli 8 marchi commerciali esistenti, a eccezione di DS Certified che viene mantenuto, e sarà introdotto inizialmente in Francia e complessivamente in 11 Paesi europei entro la fine del 2019. SPOTICAR viene lanciato in Francia con un sito dedicato (https://www.spoticar.fr), una rete di punti vendita diffusi in tutto il Paese, consulenze e un accompagnamento personalizzato, un’offerta « soddisfatti o rimborsati » e la manutenzione dopo 15.000 km o 1 anno.
Il lancio di SPOTICAR si inserisce nel contesto del rapido mutamento di un mercato mondiale di 150 milioni di vendite e transazioni VO, in forte crescita, molto concorrenziale e fortemente digitalizzato. Oggi Groupe PSA realizza più di 800 000 vendite annuali e transazioni attraverso i suoi 8 label, con l’obiettivo di generare più di un milione di vendite e transazioni entro fine 2021, nell’ambito del piano Push to Pass.
Redazione MotoriNoLimits
#GroupePSA lance #Spoticar, son nouveau label multimarque #VéhiculeOccasion 🚘 https://t.co/1DvjBoXfdv pic.twitter.com/Muw4r664Dt
— Groupe PSA (@GroupePSA) 15 maggio 2019