Il Museo Nicolis è protagonista d’eccezione nel video di “Amo Soltanto Te”, brano nato dalla collaborazione fra Andrea Bocelli ed Ed Sheeran, due celebrità della musica internazionale che non hanno bisogno di presentazioni.
Nella maestosa cornice di Villa Arvedi, sulle colline veronesi, in un’atmosfera di gioia e festa, si celebra un matrimonio speciale. Gli sposi e gli invitati, interpretati da bambini, si preparano a festeggiare l’evento e arrivano all’appuntamento a bordo delle straordinarie vetture del Museo Nicolis. Fervono i preparativi e arrivano gli ospiti, dalla bellissima Rolls Royce “Silver Spirit” del 1980 scendono due nobiluomini, l’imponente berlina della nota Casa automobilistica inglese ne definisce la classe sociale. Nella suggestione del regista Gaetano Morbioli di Run Multimedia, i personaggi e le auto si fondono in un’atmosfera magica, grazie alla sua capacità di cogliere preziosi dettagli e di valorizzare le scene con immagini emozionanti.
In questo contesto si inseriscono anche il “Maggiolone” Volkswagen del 1976, simbolo della generazione hippy che negli anni 70 proclamava anticonformismo e libertà come stile di vita, immagine che evoca perfettamente nella versione cabriolet la “Beetle” del Nicolis.
Lo stesso desiderio di evasione si respira anche con la leggendaria Harley-Davidson XL 883 special degli anni 90, che pervade la scena quando i due giovani biker arrivano alla chiesa in sella al mito di Milwaukee. La narrazione si conclude con la splendida Maserati “Indy 4900” del 1973 del Nicolis che sfreccia sul vialetto della Villa per accompagnare all’altare la giovane sposa nel giorno più bello! Non poteva che essere una Maserati coupé con l’inconfondibile livrea Vignale, gioiello di stile e design italiano a sugellare questo originale matrimonio.
“In questo video la simbiosi fra musica, emozioni ed immagini è sorprendente ed entusiasmante”, afferma Silvia Nicolis Presidente del Museo Nicolis, “è un grande onore condividerla attraverso le nostre collezioni e artisti di questo calibro. Le auto sono lo specchio della società e della sua espressione, aspetto che emerge anche in questa rappresentazione. La musica è una forma d’arte universale di altissimo livello, per un Museo è senza dubbio una opportunità moderna e immediata di trasferire cultura oltre ogni confine, al di sopra di qualsiasi interferenza ”.
Redazione MotoriNoLimits