Tre su tre per la Peugeot 208 R2 e la coppia Ciuffi-Gonnella nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici con la vittoria alla Targa Florio. Dopo una partenza cauta nella giornata di ieri, l’equipaggio del Leone oggi ha forzato il ritmo, conquistando una speciale dopo l’altra, dando un’indiscutibile prova di forza. Infatti, sono ben dieci le speciali che la Peugeot 208 R2 si è aggiudicata nella 103° edizione della Targa. Grazie ai punti odierni, Ciuffi consolida il proprio vantaggio nella graduatoria piloti e Peugeot
Tommaso Ciuffi: “Sono contento del risultato e di come sono riuscito a ottenerlo. L’anno passato la vittoria alla Targa mi era sfuggita proprio quando la stavo assaporando…proprio per questo la mia concentrazione è stata massima fino all’ultimo centimetro dell’ultima prova speciale. Una gara che ho volutamente iniziato con molta cautela. Infatti, la Cefalù di ieri, che abbiamo percorso due volte, è una speciale che non riesco molto a digerire e non volevo commettere errori. Oggi siamo partiti con la voglia di attaccare da subito e i tempi ci hanno dato ragione. Ci portiamo a casa dei punti importanti, ma il campionato è ancora lungo e aperto”.
Paolo Andreucci (Coach e Motorsport Ambassador Peugeot): “Sono molto felice per il risultato di oggi, non era né facile né scontato. Trovo una grande maturità e crescita nei nostri due ragazzi, hanno capito che la logica non deve essere quella di vincere le speciali, con il rischio di esagerare e commettere errori che, poi, peserebbero in ottica campionato. Le scelte degli pneumatici e le regolazioni sulla vettura ci hanno permesso di progredire in termini di velocità e prestazione”.
Redazione MotoriNoLimits
Classifica Finale 103° Tara Florio – Due Ruote Motrici
Ciuffi – Gonnella (Peugeot 208 R2) in 1h38min11s; 2. Panzani-Pinelli (Ford Fiesta R2) a 15.7”; 3. Somaschini-Lombardi a 10’04”6; 4. Perosino-Pallitta a 21’11”
Classifica Piloti Campionato Italiano Due Ruote Motrici
Ciuffi 45 punti; 2. Panzani 36 punti; 3. Perosino 23 punti; 4. Nicelli 20 punti
Classifica Costruttori Campionato Italiano Due Ruote Motrici
Peugeot 71 punti; 2. Ford 50 punti