Saranno quattro i piloti Ferrari impegnati nel test al Circuit de Barcelona-Catalunya in programma la prossima settimana dopo il GP di Spagna, martedì 14 e mercoledì 15 maggio. La Scuderia scenderà in pista con due monoposto, dato che una delle SF90 sarà a disposizione di Pirelli per i test gomme. Il 14 maggio Charles Leclerc guiderà per Ferrari, mentre Sebastian Vettel si metterà a disposizione del fornitore di pneumatici.
Il giorno seguente Charles testerà per Pirelli, mentre sulla SF90 farà il proprio ritorno Antonio Fuoco, ex pilota della Ferrari Driver Academy (FDA) e ora uno dei quattro ragazzi che si alternano al simulatore. Per Antonio sarà il terzo test con la Scuderia dopo quelli del 2015 a Spielberg e del 2016 proprio a Barcellona. In totale il pilota italiano ha percorso fin qui 856 km al volante di una Ferrari. Per lui c’è ora una nuova opportunità che sarà importante per riprendere contatto con la pista in un’epoca nella quale le prove in circuito sono estremamente limitate.
Al test prenderà parte anche Callum Ilott, pilota FDA, che sarà al volante dell’Alfa Romeo Racing nella giornata di martedì. Per il giovane inglese attualmente impegnato in Formula 2 si tratta dell’esordio assoluto al volante di una monoposto della massima categoria.
Redazione MotoriNoLimits