Il nuovo campionato tutto femminile W Series potrebbe diventare un evento di supporto ai GP. Dopo il via lo scorso weekend durante la gara del DTM a Hockenheim, David Coulthard, uno degli artefici della Serie, ha detto che in marzo gli organizzatori del GP d’Australia avrebbero voluto ospitare la gara:
“Ero davvero emozionato. In quella fase il team ha detto ‘Se per qualunque motivo la cosa non va bene…’ e hanno preso la decisione giusta“, ha ammesso l’ex-pilota di F1. Ma pensa sia possibile che non passerà molto prima che la W Series corra durante i GP di F1: “Credo sarebbe interessante se qualcuno mettesse n po’ di pressione alla F1. Penso si adatti perfettamente a Liberty Media e a tutto quello che vogliono fare. Abbiamo parlato, vogliono vedere come si sviluppa la cosa“.
In tutta onestà abbiamo dei dubbi. Non tanto sulla W Series in sé, quanto proprio sui proprietari della F1: se questi bacchettoni hanno voluto togliere le ragazze dalla griglia perché ci vedevano chissà quale male e scandalo, immaginate quanto entusiasmo possano avere solo all’idea di vederle correre in pista a bordo delle loro monoposto durante i weekend. Ma mai dire mai!
Redazione MotoriNoLimits