Pronti per l’ennesimo affondo di Jacques Villeneuve? Secondo il campione 1997, i piloti di F1 non hanno rispetto per i loro rivali in pista e a iniziare il trend fu proprio Michael Schumacher. “Aveva una mancanza di rispetto assoluta per gli altri piloti e le corse“, ha detto al giornale svedese Expressen. “Iniziò un’era in cui tutti fanno la stessa cosa. Guardo la Formula 2 e la Formula 3 ed è strano che non ci siano un paio di morti all’anno. In F1 vale praticamente per tutti. Cambiano traiettorie e si spostano in frenata, cose che non si dovrebbero vedere“.
Per lui c’è un’eccezione sulla griglia, il cinque volte campione Lewis Hamilton: “Lewis è grande perché finora non ha fatto niente oltre i limiti. Questa è la grande differenza, in pista è più un gentleman. Un pilota veloce ma pulito“.
Che cosa ne pensiamo? Che ci voglia una bella faccia di tolla a parlare di mancanza di rispetto e a comportarsi così. Ammesso e non concesso che sia vero, caro Jacques c’era proprio bisogno di attaccare chi in questo momento non è in grado di risponderti a tono? E saranno contenti gli altri 19 piloti di F1… Mai fatto niente tu in pista? Sempre corretto? Ma davvero?!? Proprio sicuro? Una cosa è certa: sei peggio di un elefante in una cristalleria…
Redazione MotoriNoLimits