Due parole (anche troppe, secondo me) post-Azerbaijan sull’ennesima doppietta Mercedes in questo “grigio” 2019…
- Bottas bravo, molto bravo! Ama Baku (e si vede), ma lo voglio vedere nelle prossime gare europee (quelle vere) per capire se potrà realmente puntare al suo primo titolo mondiale.
- Hamilton? Leggermente sottotono, ma sono convinto (a differenza dei telecronisti Sky) che negli ultimi giri Wolff gli abbia ordinato di lasciar stare Bottas. Adesso la Mercedes vuole dominare totalmente la stagione con entrambi i piloti. Per il titolo Piloti se ne riparlerà a metà campionato perché ormai il Costruttori è “roba loro”.
- Vettel? Raccatta solo le briciole: forse si sta rendendo conto che anche il 2019 “è andato”.
- Leclerc è il futuro della Ferrari, ma per ora può solo raccattare i complimenti dei colleghi e dei tifosi. La sua macchina non può competere ad armi pari con i “computer tedeschi”.
- Verstappen c’è, la Red Bull no! Penso però che in alcuni circuiti potrà “mettere i bastoni nelle ruote” alle Ferrari, le sue vere avvversarie.
- Gasly è tornato: adesso vediamo se riuscirà a lottare un pò con il compagno di scuderia per salvare il sedile a fine stagione.
- Perez eroe del giorno! È uno dei piloti che va sempre bene nel lungo circuito cittadino azero. BRAVO!
- Stroll è come Perez e Bottas: un “Bakudipendente”.
- Bravi i “bimbi della McLaren”; anche se lontani dai primi, Sainz e Norris stanno comodamente nella zona punti! In risalita, ma i top team sono ancora lontani!
- … e nonno Kimi raccatta sempre qualche punto! Un Raikkonen 3.0 che continua a stupire!
- Peccato per Albon: il ragazzino c’è, ma oggi aveva una Toro Rosso poco veloce! Kvyat dai vigili urbani di Baku assieme a Ricciardo!
- Giovinazzi si è leggermente svegliato, ma non basta! Kimi ancora a punti (ricordiamoci che il finlandese è partito dalla corsia box) mentre l’italiano dopo 4 GP è ancora a secco! Ohi ohi… Zona Pericolo e Wehrlein è già alla finestra.
- Haas e Renault sono inguardabili! Se escludiamo le pseudoF1 della Williams, i due team fanno veramente schifo! Non ci sono altre parole…
- Kubica continua a deludere pur guidando una monoposto ridicola. Russell lo voglio vedere in una macchina vera…
- Baku? In F2 è accaduto di tutto, in F1 praticamente non è successo nulla! Ormai il vero problema della F1 sono proprio le… F1, non i circuiti!
- I telecronisti Sky? Capisco la “foga artificiale” di Vanzini (è sempre una pay tv in cerca di nuovi abbonati), ma l’ex pilota spagnolo di Minardi e Williams proprio non si può ascoltare!!! Un ex pilota di F1 che non ne azzecca una e viene messo nella cabina di commento con il ruolo di “esperto” è proprio una situazione ridicola!
Adesso arriva Barcellona e… si salvi chi può!
Alberto Nocentini