Il weekend del GP dell’Azerbaijan inizia e si ferma dopo soli 12 minuti, quando George Russell è passato sopra un tombino non fissato a dovere.
Questo succede quando i GP vengono assegnati a degli improvvisatori, perché basterebbe chiedere a quelli di Monaco come fanno con i tombini… La beffa è che a finire KO è stata proprio la Williams, il team più disastrato e in difficoltà sulla griglia. Come se non bastasse, quando il camion ha caricato la monoposto per portarla via, è andato a sbattere contro un ponte pedonale. Insomma, la fiera del pietoso, del ridicolo, dell’incapacità, altro che Formula 1! Il primo a passare sopra il tombino incriminato era stato Charles Leclerc, probailmente spostandolo dalla sede, e quando è arrivato Russell dalla Williams FW42 è partita una scarica di detriti, prima che il pilota riuscisse a fernarsi. I commissari hanno quindi deciso di sospendere immediatamente la sessione per provvedere alle riparazioni e ai controlli di tutti i tombini. Una sessione sprecata, visto che nessuno ha praticamente girato. Unica nota positiva: nessuno si è fatto male.
Redazione MotoriNoLimits
A look at the incident that brought first practice to a premature end in Baku 👀#AzerbaijanGP 🇦🇿 #F1 pic.twitter.com/VikJY5ts4M
— Formula 1 (@F1) 26 aprile 2019