Dopo solo tre gare, sulla stampa nazionale iniziano a circolare voci di crisi in casa Ferrari. In Cina molti si aspettavano un recupero, dopo la quasi vittoria di Leclerc in Bahrain. Ma è scoppiata la questione degli ordini di squadra e secondo qualcuno la monoposto non sarebbe a posto.
“L’aerodinamica della Ferrari non funziona“, ha detto Nico Rosberg a Il Corriere della Sera. “Hanno molto lavoro da fare, ma hanno bisogno di tempo, non ci sono soluzioni veloci”. Secondo il quotidiano, in Cina la Ferrari sembrava “lenta, confusa e caotica“: “Tutti i problemi della Ferrari sono venuti alla luce su una pista complessa come quella di Shanghai e i problemi interni tra i piloti minacciano di emergere completamente“. Secondo La Gazzetta dello Sport, la promessa dei test invernali “è scomparsa, a causa di decisioni controverse come il fatto di favorire Vettel“. Anche Tuttosport punta il dito contro Vettel, dicendo che “le prestazioni del tedesco sono ben sotto le aspettative di Maranello. Non può andare avanti così“. La Repubblica ha scritto che Charles Leclerc sta “diventando sempre più un leader, anche se è sacrificato dal team”.
Ma anche Vettel ha dei difensori, come il leader del campionato di Formula E Jerome d’Ambrosio che ha detto a tuttomotoriweb.com: “E‘ fare mettere in discussione le qualità di un pilota guardando la TV sul divano“. Vettel difende la Rossa, negando che ci siano dei problemi di base: “La mia risposta è no“, ha detto ad Auto Bild. “Abbiamo una macchina forte, ma c’è qualcosa da sistemare. Siamo molto soddisfatti del motore, si tratta solo di ottenere le prestazioni migliori dall’intero pacchetto“.
Redazione MotoriNoLimits