Tre gare, tre successi per l’Abarth 124 rally del team Bernini Rally, guidata da italiani Enrico Brazzoli e Manuel Fenoli che nel Rallye Sanremo hanno nuovamente ottenuto punteggio pieno nella Coppa FIA R-GT. La classifica di questo campionato vede l’equipaggio italiano al comando, con il massimo punteggio, dopo la vittoria al Sanremo che si aggiunge ai successi ottenuti nelle due gare precedenti: il Rallye di Montecarlo e il Tour de Corse.
Il Rallye di Sanremo 2019 si è rivelato più difficile del previsto a causa dell’estrema variabilità delle condizioni meteorologiche e la lunghezza delle prove speciali. In entrambe le tappe i concorrenti hanno trovato pioggia, asciutto e insidiosi tratti umidi nel sottobosco, che hanno reso difficile la scelta degli pneumatici, condizioni che peraltro esaltano le doti di handling, le performance e l’affidabilità della 124 rally.
Enrico Brazzoli: “Non è stata una gara facile per noi, sicuramente le condizioni del tempo non sono state favorevoli ma l’importante era terminare questa difficile gara e consolidare la prima posizione in campionato. Siamo in ogni caso molto soddisfatti del risultato“. Il prossimo appuntamento della Coppa FIA R-GT è il Rally INA-Delta, in programma in Croazia dal 7 all’8 giugno. Il primo weekend di maggio si correrà inoltre il Rally Islas Canarias, prima prova dell’ERC, il Campionato Europeo Rally, che sarà anche il kick off dell’Abarth Rally Cup 2019, monomarca dedicato alle Abarth 124 rally.
Redazione MotoriNoLimits