Secondo appuntamento stagionale per il 208 Rally Cup TOP – serie che assegnerà al suo vincitore un programma ufficiale Peugeot Sport Italia nella stagione 2020 – nella gara italiana su asfalto più leggendaria: il Rallye Sanremo. Visto l’andamento del rally d’apertura a Il Ciocco – decisosi solo all’ultima prova speciale – e le difficoltà e insidie delle strade dell’entroterra ligure, teatro in passato del mondiale rally, ci sono tutte le premesse per una gara incerta e appassionante, anche a causa del meteo, alquanto incerto.
Ovviamente, il ruolo di primattori designati spetta ai due piloti che guidano appaiati la graduatoria: il pavese Davide Nicelli, vincitore a Il Ciocco, e il modenese Giacomo Guglielmini, che ha i suoi stessi punti grazie al successo nella Power Stage in Toscana. Il veneto Michele Griso cercherà di replicare la grande prestazione in Garfagnana, dove solo un problema sull’ultima prova speciale gli ha negato la vittoria.
Molto attesi anche i due giovani ai primi impegni con la Peugeot 208 R2B: il lucchese Christopher Lucchesi jr. e il piacentino Giorgio Cogni, quest’ultimo comunque già ottimo terzo nel rally d’apertura. Per il trentino Alessandro Nerobutto e il bresciano Jacopo Trevisani è già tempo di riscatto, mentre Patrizia Perosino punta anche a rafforzare la sua posizione nella classifica del Tricolore Femminile.
A Sanremo farà il suo debutto nel 208 Rally Cup TOP l’esperto genovese Davide Craviotto, che si va così ad aggiungere ai piloti che possono contare sulle indicazioni del Campione d’Italia Paolo Andreucci, coach dei piloti Peugeot.
Redazione MotoriNoLimits
La classifica prima del Rallye Sanremo: 1. Davide Nicelli e Giacomo Guglielmini 11 punti; 3. Giorgio Cogni 6; 4. Alessandro Nerobutto 5; 5. Patrizia Perosino 3; 6. Michele Griso 2.