In esclusiva per la Milano Design Week 2019, in programma fino al 14 aprile, PEUGEOT DESIGN LAB ha creato un vero e proprio spettacolo che coinvolge il Leone monumentale, i 40 Leoni in scala 1:1 e i visitatori in un universo sonoro e luminoso mai visto prima. Il messaggio, sintetizzato nell’hashtag #Unboringthefuture, è il tema guida dell’allestimento del tradizionale spazio espositivo in Via Savona 56, con la transizione energetica come elemento chiave attuale e per i prossimi anni
Infatti, il Leone si evolve e si anima di giochi di luce dicroici verdi e blu, e di riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite. Quest’esperienza artistica accompagna il brand in quello che è il processo di transizione energetica. Forte dei suoi 208 anni di storia, Peugeot si proietta in questa nuova era con serenità e l’elettrificazione del suo emblema ne è la prova.
Il Leone simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza del Marchio Peugeot. È stato anche progettato dai designer del PEUGEOT DESIGN LAB, un laboratorio di Global Brand Design al servizio anche di clienti esterni, che ha come principale missione la progettazione di prodotti, servizi ed esperienze di brand in tutti i settori di attività, anche al di fuori dell’automobile. Al suo fianco, sarà presentato, anch’esso per la prima volta in Italia, il PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT.
La noia non fa parte del DNA Peugeot, autonomo non fa rima con monotono e la transizione energetica non cancellerà i quasi 130 anni di storia automobilistica della Casa: Peugeotespone per la prima volta nel nostro Paese e-LEGEND CONCEPT, manifesto tecnologico della mobilità del futuro vista dagli occhi del Leone, sotto linee affascinanti e iconiche. Adottando dimensioni proprie da auto vera più che da prototipo e uno stile fortemente moderno, questa proiezione nel futuro dell’automobile esalta i geni e l’eleganza della tradizione del Marchio PEUGEOT. PEUGEOT e-LEGEND Concept è la visione della Casa del Leone per un futuro positivo ed emozionante, al 100% elettrico, con anche la guida autonoma ed una spiccata connettività.
Anche Nuova PEUGEOT 208, esposta per la prima volta in Italia alla Milano Design Week 2019, apre la strada all’elettrificazione. Il mondo cambia e il futuro riserva tante domande. Le nuove sfide richiedono risposte pertinenti nel mondo dell’auto, ma anche altrove. Forte dei suoi 208 anni di storia, il Marchio PEUGEOT sta affrontando con serenità e determinazione l’era della transizione energetica, proponendo una visione entusiasmante e rassicurante del futuro: #Unboringthefuture. E, durante la serata d’inaugurazione, è stato proprio il testimonial di Peugeot Italia, l’attore Stefano Accorsi, a guidarci alla scoperta di questa visione:
Quale nuovo elemento di questa visione del futuro, Nuova PEUGEOT 208 afferma la propria modernità trasmettendo energia, spontaneità e i valori del Marchio PEUGEOT: Esigenza, Fascino ed Emozione. Il suo aspetto dinamico evoca sportività e vitalità, indice di un potenziale molto promettente. Il suo design curato e di grande qualità le conferisce un aspetto alto di gamma che la inserisce perfettamente nella crescita del Marchio PEUGEOT all’interno del mercato. Nuova PEUGEOT 208 si posiziona nel cuore del segmento B, il più importante in Italia, dando il suo contributo a quello che oggi decreta il successo della gamma del Leone: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso le innovazioni e la tecnologia.
Redazione MotoriNoLimits