Il 1° aprile 2019 Kunichika Koshimizu è stato nominato Presidente e CEO di Subaru Italia, sostituendo Takashi Yamada alla guida della filiale italiana della Casa delle Pleiadi in un momento quanto mai importante per il mercato europeo. Mr Koshimizu, quarant’anni, sposato con due figli, arriva nel suo nuovo ruolo forte di una solida esperienza all’interno di Subaru Corporation, iniziata nel 2002 come salesperson. Ha quindi ricoperto varie posizioni nei team di risorse umane e business planning prima di diventare Sales & Marketing Manager di Russia, CSI, Israele, Medio Oriente e Africa, maturando un ampio ventaglio di competenze e conoscenze che gli hanno permesso di essere scelto per questo ruolo apicale. “Sono pronto ad affrontare questa nuova sfida e il mio primo obiettivo è quello di creare una squadra di collaboratori e dealer unita e forte”, ha dichiarato Mr. Koshimizu durante il suo primo incontro con il suo nuovo staff nella sede di Milano.
Il Presidente uscente Takashi Yamada nei 4 anni e 9 mesi al vertice di Subaru Italia ha avuto il grande merito di rendere ancora più forte ed efficiente la rete dei concessionari, guidando la filiale al raggiungimento di ottimi risultati in un contesto competitivo sempre più complesso. Yamada ritornerà a Tokyo andando a ricoprire un importantissimo ruolo nella Europe Business Department Overseas Sales&Marketing Division 2 di Subaru Corporation.
Nell’augurare buon lavoro al neo-presidente Kunichika Koshimizu, in attesa di conoscerlo presto personalmente, cogliamo l’occasione per ringraziare Takashi Yamada per il lavoro svolto e anche lo splendido rapporto che ha saputo instaurare con noi giornalisti: per lui abbiamo sempre provato grande rispetto e ammirazione, un esempio di impegno e caparbietà, espressi anche in modo tangibile nella sua volontà di imparare l’italiano e di fare i suoi interventi durante le conferenze stampa nella nostra lingua e rigorosamente a memoria. Un grande grazie per questi anni insieme e in bocca al lupo per la sua prossima sfida professionale.
Barbara Premoli