Dopo un 2018 chiuso con risultati record e un avvio di 2019 con risultati ancora in crescita, per dare ancora più forza alla propria strategia di comunicazione, anche in considerazione dell’offensiva di prodotto in corso con l’avvento della prossima generazione di Vivaro, Opel Italia ha deciso di affiancare il proprio marchio a un ambassador sorprendente.
Mara Maionchi è uno dei personaggi più importanti della scena mediatica italiana in virtù delle sue molteplici attività, tra le quali manager discografico di grande talento, conduttrice radiofonica e tra i più noti giudici di X Factor, che ha contribuito a rendere un successo, così come per Xtra Factor e altri importanti format TV. Mara è stata la prima donna ad avere una influenza nel mondo discografico tale da modificare la percezione di questo ruolo. Inoltre, pur avendo già calcato le scene della pubblicità, è la prima volta che dà la sua voce a un costruttore automobilistico. Tra le sue caratteristiche principali una voce estremamente riconoscibile, un carattere energico, positivo, autentico, simpatico e mai domo, proprio come Opel.
Mara Maionchi: “Questa collaborazione non arriva in un momento casuale per me, perché quest’anno sono 60 anni che lavoro: ho iniziato con gli imbarchi internazionali nel 1959 e da allora non ho mai smesso di lavorare. Essere l’Ambassador dei Veicoli Commerciali Opel quindi ha una doppia valenza, quella di rappresentare un brand storico ma anche e soprattutto quella di celebrare il lavoro che, per me, è il vero motore del talento”.
Andrea Leandri, Direttore Marketing Opel Italia: “Opel è un marchio accessibile ed entusiasmante e Mara Maionchi rappresenta valori perfettamente in linea con il nostro marchio fornendo il proprio valore aggiunto in termini di riconoscibilità con la sua voce e il suo approccio sempre diretto e ironico. Con lei ci divertiremo moltissimo e abbiamo già iniziato a farlo”.
Mara Maionchi presterà la sua immagine e la sua voce a una campagna multipiattaforma incentrata sulla radio, mezzo privilegiato per la comunicazione dei veicoli commerciali, con un ventaglio di soggetti rivolti al target professionale e sempre simpatici, in linea con le caratteristiche di Mara, insieme al web. La campagna è partita sabato 16 marzo e coprirà, in diverse fasi, l’intero 2019, anno di grandi novità per i Veicoli Commerciali Opel. Mara è in grado di adattarsi a molteplici situazioni, come dimostrano i diversi ruoli che ha saputo ricoprire, così come i Veicoli Commerciali Opel, perfetti per ogni esigenza professionale. Volumi di carico da 3,3 a 22 m3, portate da 650 a 2.176 kg, trazioni anteriori, posteriori e a breve anche 4×4, cambi manuali e automatici.
I Veicoli Commerciali Opel sono efficienti, grazie ai motori con prestazioni elevate e consumi ridotti uniti alla grande capacità di carico, caratteristiche che permettono di ridurre sensibilmente i costi di gestione ed aumentare i profitti del proprio lavoro. Inoltre Opel rende accessibili a tutti gli innovativi sistemi di assistenza alla guida che aumentano la sicurezza e riducono i costi diminuendo il rischio di incidenti.
Opel, con i suoi Veicoli Commerciali, è largamente apprezzata dai clienti e dagli esperti del settore. Infatti ha vinto per ben tre volte il premio di International Van of the Year, assegnato da una giuria di giornalisti esperti del settore. Nel 1999 il titolo è andato a Opel Astra Van, nel 2002 a Vivaro e quest’anno è di Opel Combo Cargo il titolo più ambito del settore. Sono risultati decisivi l’elevato piacere di guida, gli innovativi sistemi di assistenza alla guida e il basso costo di proprietà del nuovo Opel Combo Cargo che è stato sviluppato da Groupe PSA e ottimizzato secondo le necessità dei vari marchi. Durante la fase di ideazione, Opel ha avviato un ampio e intenso processo di analisi di se stessa e dei propri valori. Nell’anno dei 120 anni di ingegneria automobilistica, Opel riafferma nuovamente il costante impegno a rendere accessibili a chiunque le innovazioni tecnologiche più utili e significative.
Redazione MotoriNoLimits